FIERA E RIVIERA DI RIMINI
31 MAGGIO - 3 GIUGNO 2018
131
GIORNI
ALL'EVENTO

 Fior di Loto seleziona e distribuisce alimenti da agricoltura biologica e prodotti per le intolleranze alimentari destinati a chi sceglie uno stile di vita sano. Attenzione per la natura e il benessere, continua ricerca della qualità e impegno nella diffusione della corretta alimentazione sono i principi cardine che dal 1972 guidano l’operato dell’azienda.

Il rispetto per la tradizione si unisce a un’attenzione all’innovazione e allo studio dei prodotti, in particolare quelli dedicati a diete vegetariane e vegane, intolleranze alimentari e specifiche patologie - come la celiachia - che permettono di soddisfare consumatori sempre più esigenti e attenti.

Fin dalla fondazione, Fior di Loto si pone come punto di riferimento della diffusione della cultura alimentare, che promuove la scelta di cibi equilibrati e bilanciati, a ricetta corta e genuini, sempre con la massima attenzione al gusto.

Due anni fa, in occasione della X edizione del RiminiWellness, Fior di Loto ha presentato in esclusiva per il mercato italiano la pasta 100% LEGUMI Fior di Loto (link: http://www.fiordiloto.it/it/diario/pasta-di-legumi ). Ricca di proteine, è un modo diverso e originale per integrare i legumi in una dieta adatta a chi pratica sport.

Visto il grande successo di questo prodotto e la volontà di dare nuova dignità ai legumi quest’anno Fior di Loto lancerà in anteprima cinque nuovi formati (link: http://www.fiordiloto.it/it/diario/pasta-di-legumi-arrivano-i-nuovi-formati ). Le nuove referenze, tutte senza glutine e caratterizzate da un alto contenuto di proteine e ricche di fibre, sono prodotte in Italia e tengono perfettamente la cottura, conferendo al prodotto la stessa masticabilità della pasta classica.

RiminiWellness sarà l’occasione per Fior di Loto per far conoscere ai consumatori le nuovissime proposte frutto di un’attenta ricerca volta a sviluppare prodotti facilmente utilizzabili nell’ambito di un’alimentazione equilibrata, come quella dell’Atleta Biologico. Oltre ai nuovi formati di pasta di legumi, le novità che potrete scoprire presso il loro stand (Padiglione A1 - Stand 001) sono:

  • i biscotti a base di ceci con limone e zenzero, che arricchiscono l’offerta di prodotti a base di legumi con due proposte dolci;
  • la nuova gamma di succhi di frutta e verdura bio (link: http://www.fiordiloto.it/it/diario/nuovi-succhi-per-tutti-i-gusti ): sei golose e colorate ricette realizzate con ingredienti 100% biologici e dolcificate con succo di mela.
  • i nuovi cous cous senza glutine: il piatto tipico della tradizione nord africana in due varianti a base di grano saraceno e di ceci e lenticchie (prodotto ricco di proteine);

Proprio il cous cous di ceci e lenticchie sarà il protagonista dello show cooking “I love legumi” di venerdì 2 giugno alle ore 12:00 presso l'Agorà FoodWell - Fruit and Veg Fantasy Show nel padiglione A1. Durante l'evento, Fabrizio Bartoli, il triatleta professionista e autore del libro “Vegan Man” - il manuale vegan perfetto per gli sportivi, svelerà il segreto per preparare in pochissimo tempo un colorato piatto di legumi estivo.

 

 

AZIENDE IN VETRINA E PARTNERS MAIN SPONSORS