nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
Molto più di un gara

Italian Showdown®

Da giovedì a domenica
più informazioni

La settima edizione dell’Italian Showdown si svolgerà a RiminiWellness dal 2 al 5 giugno 2022 con un nuovo format di gara di 4 giorni senza qualifiche.

Giovedì 2 Giugno sarà un giorno di festa nazionale, quindi potremo sfruttare un lunghissimo weekend festivo per consentire a tutti i partecipanti di competere un giorno in più senza dover chiedere permessi o ferie!

La gara inizierà nel primo pomeriggio di Giovedì e il check-in si svolgerà un’ora prima di ogni batteria, così sarà possibile raggiungere la Fiera di Rimini in mattinata senza dover pernottare un giorno in più.

Tutti i giorni gli eventi termineranno intorno alle 17.30 così concorrenti, spettatori e staff avranno più tempo per rilassarsi dopo la gara e godersi le altre attività di RiminiWellness, la spiaggia, il mare e il divertimento della Riviera Romagnola.

Nessuna qualifica

Fin dal 2016 l’Italian Showdown è nato con il solo scopo di celebrare il fitness e la salute, dando a tutti la possibilità di partecipare alla competizione per mettersi alla prova secondo le proprie capacità. Perciò, non ci saranno qualifiche!

Tutti i concorrenti iscritti avranno accesso diretto alla fase di eliminazione e a tutti i concorrenti saranno garantiti due giorni di gara. Circa il 50% dei concorrenti supererà il taglio dopo il secondo giorno e sarà ammesso al terzo e al quarto giorno di gara.

I concorrenti eliminati dalla competizione avranno l’accesso gratuito per l’intero week-end e potranno assistere a tutti gli eventi di Sabato e Domenica e partecipare a tutte le altre attività di RiminiWellness.

Principianti, Intermedi, Elite e Master

Principianti alle prime esperienze di gara, concorrenti intermedi che hanno già partecipato a qualche competizione e atleti esperti gareggeranno fianco a fianco sullo stesso campo di gioco, ciascuno secondo le proprie abilità.

Ci sarà un’unica categoria Open che permetterà di confrontarsi con tutti gli altri partecipanti sulla leaderboard generale oppure solo con i concorrenti del proprio livello, filtrando la classifica per livello di abilità o tag personalizzati.

Ogni concorrente potrà scegliere di eseguire i workout in versione Rx oppure Scalata, in base alle proprie capacità e sarà classificato di conseguenza.

Maggiori informazioni su www.italianshowdown.com