nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA

CiboCi

Da giovedì a domenica
più informazioni

CiboCi è un Alimento Vitale di Nuova Generazione, buono, sano, amico della longevità e del pianeta.

Durante RiminiWelness ci saranno numerosi eventi allo stand di CiboCi.

Interverranno, oltre al Maestro Marino Novello, altri relatori dello Staff:


• Giovedì 2 giugno alle ore 16 ci sarà, in video collegamento, un intervento del dott. Matteo Pincella che ci parlerà del Benessere di CiboCi sul microbioma.


 Venerdì 3 giugno alle ore 11 ci sarà, in video collegamento, un intervento dello Chef Pietro Leemann che ci parlerà dell’impatto di CiboCi come modello di riferimento della cucina sana e sostenibile del futuro.

Ma cos'è CiboCi?

CiboCi è composto da un mix di brassicacee radicate su una "zolletta" commestibile e si mangia in un solo boccone, al primo sguardo

Mangiando Ciboci, si mangia di più di quel che si vede

CiboCi nasce, si sviluppa, si mantiene e viene consumato in teche botaniche, costituite da materiale trasparente riciclabile, e si mantiene vivo anche un mese in frigorifero. È un cibo veramente sostenibile; nel processo produttivo, totalmente Cruelty free, non c’è alcuno spreco di acqua, non c’è consumo di terreno o uso sostanze chimiche, non ci sono colture intensive o danno alle biodiversità.

CiboCi rimane vivo e vegetante, dalla produzione al consumo non ha decadimento organico come altri vegetali in quanto non ha bisogno di essere raccolto, conservato o lavato, processo comune ad altri vegetali.

Durante la masticazione si frantumano gli alveoli cellulari del vegetante e si forma il sulforafano, un composto bioattivo con proprietà antiossidanti e antitumorali, in forma totalmente biodisponibile che pertanto viene assimilato totalmente dall’organismo.

CiboCi è ricco di fibre e vitamine, è saziante avendo un eccellente Fullness Factor index, è indicato come coadiuvante nella dieta ipocalorica e ottimo per la salute dell’intestino.

Le proprietà nutrizionali e benefiche di CiboCi sono state oggetto di studi scientifici in collaborazione anche con il Dipartimento di Medicina traslazionale e molecolare della Università degli studi di Brescia e con l’Istituto Sperimentale Spallanzani di Rivolta D’Adda riconoscendo che, nella fase di accrescimento di CiboCi, si genera un processo biochimico di interscambio tra la parte vegetante e la matrice che attiva un potenziamento dei composti bioattivi mai rilevato in precedenza.

Nell’ambito gastronomico, CiboCi è proposto sistematicamente da alcuni ristoranti di alto livello. Anche nell’ambito dei centri estetici, CiboCi sta riscontrando una ripetitività di riacquisto che dimostra la soddisfazione del cliente.
Nell’ambito sportivo, CiboCi viene promosso in modo autonomo da alcuni Personal Trainer motivati dai risultati osservati sui loro clienti.

CiboCi viene promosso usato e consigliato da due grandi Brand Ambassador:
Matteo Pincella, Biologo Nutrizionista, Brand Ambassador di CiboCi nell’ambito del mondo del benessere dello sport e del fitness;
Pietro Leemann, Chef stellato, Brand Ambassador di CiboCi nell’ambito del mondo della ristorazione vegetariana e del gourmet.

CiboCi è prodotto dalla Startup innovativa CiboCi Società Agricola SRL di Montichiari, fondata dal Maestro Marino Novello, famosa firma nel panorama internazionale del Landscape, che ha voluto realizzare un progetto complesso ed ambizioso; nella fase di ricerca e messa a terra del progetto, durata quattro anni, sono state depositate sette domande di brevetto.

SCARICA IL PROGRAMMA SULLA DESTRA

 

Seleziona il giorno che preferisci

  • 02 Giu
  • 03 Giu
  • 04 Giu
  • 05 Giu

Trova l'evento interessato