132
GIORNI
ALL'EVENTO
Discipline che sfruttano la biomeccaniche e nuove tecniche posturali

Fiteducation Holistic Inner Zone by Genesi

Da giovedì a domenica Pad D3
più informazioni

Fiteducation Holistic, si conferma poi la presentazione di nuovissimi strumenti adatti al singolo, a piccoli gruppi o a classi fitness.  Blackroll® è un protocollo di lavoro miofasciale e uno strumento ideale per la rigenerazione e l'automassaggio delle fasce muscolari (tessuto connettivo dei muscoli e dei gruppi muscolari), la prevenzione dei dolori muscolari e il recupero atto all'aumento delle prestazioni sportive. Si tratta di un protocollo adatto a tutti, come riscaldamento o defaticamento oppure come vera risorsa per intere sessioni di allenamento volte a migliorare la flessibilità in maniera funzionale, stimolando la circolazione sanguigna e la connessione neuromuscolare.

Inoltre, saranno presentati programmi di Yoga della scuola DevaYogaynmd con Mala Flow Yoga e IPATH® creato dalla pluripremiata Yoga Teacher  americana di Whashigton DC , Denese Cavanaugh che sarà presente ministrando le sue ricercatissime master class. Inoltre FLOWFUSION HIIT art of MOVEMENT che offre movimento, sinergia e integrazione, con protocolli  mirati allo sviluppo della mobilità funzionale. Per L’acrobatica a coppia nuovi  format di  ACROVIBES, e gli apprezzatissimi  Kogy e Barre  Pilates Training.

Per la prima volta in Italia la presentazione del famoso trainer Russo Valentin Anneko che presenterà il suo personalissimo PILATES PROgressive©, PORT DE BRAS. CLUB SYSTEM e BODY & MIND FUNCTIONAL PRACTICE. Valentin Anneko è noto per sviluppare una didattica con un approccio olistico che  coinvolge anche il pubblico maschile attraverso un programma di allenamento mirato.

Inoltre il famoso programma The WillPOWER METHOD®, metodo creato dalla nota americana Stacey Lei Krauss, specialista del Foot Fitness da più di un decennio, Lead Fitness e meglio conosciuta per il suo pluripremiato programma fitness a piedi nudi.

In anteprima per la prima volta a Rimini Wellness nell’ambito del lavoro posturale, avremo come ospite la tecnica Spagnola creata da Dott. Pitti Low Pressure Fitness. È una tecnica globale di allenamento all’avanguardia basata sulle tecniche ipopressive, lo stretching miofasciale, la ri-educazione posturale e respiratoria, la neurodinamica insieme alla metodologia didattica più avanzata della neuroeducazione. La tecnica sarà presentata dal suo creatore e della Master Americana Mimi Adami.

BLACK ROLL®

FASCIAL FITNESS ovvero Allenamento miofasciale

Blackroll® è lo strumento ideale per la rigenerazione e l'automassaggio delle fasce muscolari (tessuto connettivo dei muscoli e dei gruppi muscolari), la prevenzione dei dolori muscolari e il recupero atto all'aumento delle prestazioni sportive. Si tratta di un protocollo adatto a tutti, come riscaldamento o defaticamento oppure come vera risorsa per intere sessioni di allenamento volte a migliorare la flessibilità in maniera funzionale, stimolando la circolazione sanguigna e la connessione neuromuscolare. Il principio di base è quello per cui il corpo non conosce i muscoli ma il movimento.  

I VANTAGGI di BLACKROLL

  • ALTA DENSITÀ DEL MATERIALE, PER UN EFFETTO MASSAGGIO PIÙ PROFONDO.
  • Consigliato per attività fisica intensa, rilascio miofasciale, attività propriocettiva e stretching rilassamento.

 

FlowFusion HIT

Il programma combina la tecnica di educazione al movimento, l’allungamento dinamico e il functional training con l’obiettivo di migliorare e mantenere le  qualità coordinative, fondendo le differenti tecniche di Pilates, danza, Yoga e Thaichi.

Fluidità e armonia: ecco le parole chiave che riassumono questo programma. Il focus è sulla funzionalità, attraverso il lavoro sulla mobilità in modo armonioso, circolare e integrato.

Deva Yogamynd –Mala Flow

Metodo unico ispirato al Vinyasa Yoga tradizionale. Ha l’obiettivo di riportare in armonia il nostro corpo. Un programma dal taglio originale che combina le tecniche di base dello Yoga come la Hata yoga  e Ashatanga . Ne derivano una serie di asana che danno vigore e benessere a tutto il corpo, contribuendo a migliorare il tono muscolare, l’equilibrio, la coordinazione e la scioltezza dei movimenti. Il programma marchiato Mala Flow della scuola Deva Yogamynd vi condurrà nell’appassionante mondo dello Yoga, proponendo sequenze semplici e chiare. Contiene asana da eseguire in piedi e a terra con due varianti più articolate che vi consentiranno di apprezzare ancora di più lo Yoga e i suoi benefici.

ACROVIBES

Acrovibes è un programma d’allenamento non convenzionale che nasce dall'unione ginnastica acrobatica e della ginnastica calistenica, fusi e tenuti insieme da elementi di allenamento globale e funzionale. Acrovibes nasce dall'esigenza di creare un vero programma d’allenamento che sfrutti l'unione di queste due discipline, una propedeutica all'altra, creando una combinazione efficace ed allenante e che permette di arrivare a conoscere a fondo il proprio corpo e imparare a controllarlo al meglio. 

BARRE PILATES TRAINING

Allenamento inspirato alla sbarra della danza, proveniente direttamente da New York, che unisce tecnica e performance. In realtà, si adatta bene anche a chi non ha mai fatto danza, traducendo in chiave fitness il condizionamento muscolare della danza, insieme a alcune evoluzioni, semplici e stimolanti. Una vera garanzia per avere un corpo tonico ed elastico, da ballerino.

KOGY

La metodologia KOGY nasce dall’unione di princìpi Osteopatici uniti alle antiche  tecniche di movimento a vuoto utilizzate dai Samurai per la longevità e il benessere , la prevenzione degli infortuni in allenamento o in battaglia e la meditazione in movimento. Questi antichi movimenti a vuoto con l’utilizzo della Kogybar ,traendo enormi benefici dal punto di vista posturale, propriocettivo e di mobilità articolare prevenendo così gli infortuni durante la pratica degli sport.

THE WILLPOWER METHOD®

Quest’anno Holistic Inner Zone vedrà il lancio ufficiale di  THE WILLPOWER METHOD®, metodo creato dalla nota americana Stacey Lei Krauss, specialista del Foot Fitness da più di un decennio, Lead Fitness e meglio conosciuta per il suo pluripremiato programma fitness a piedi nudi. THE WILLPOWER METHOD® è un allenamento total-body completamente a corpo libero che combina la flessibilità e il controllo tipici di Yoga e Pilates a esercizi di forza e condizionamento muscolare provenienti dall’atletica, dal calistenico e dalla danza.

PILATES PROgressive©

Corso avanzato di Pilates per persone e sportivi ben preparati. Tendenza contemporanea basata sulle principali tecniche di Pilates. Scoprirai  la tecnica Pilates in un modo nuovo. Il corso "Pilates PROgressive" è finalizzato allo studio approfondito del metodo Pilates e all'introduzione alle sue tecniche alternative. Offre tecniche dinamiche avanzate e un impatto uniforme e profondo sul corpo.

 http://y2u.be/J7ZaHmxy-zg  

PORT DE BRAS

Metodo brevettato originale ampiamente noto di recupero del corpo. La routine PortDeBras тм è un sistema di esercizi unico che combina trazione funzionale e dinamica con insiemi di attività legate alla mano e alle braccia. La routine è riparatrice e riabilitativa e può anche essere utilizzata per rafforzare la massa muscolare della schiena. La serie di allenamento aiuta a sviluppare abilità e tecniche di movimento corrette ed efficaci insieme alla capacità di utilizzare armoniosamente e pienamente la capacità di movimento del corpo. (Http://www.portdebrasclubsystem.com/en).

 http://y2u.be/MwbIPa2hDdk  

LAVORO FUNZIONALE INTEGRATO

Allenamento funzionale bilanciato che riduce il carico sulla colonna vertebrale e ripristina le sue funzioni naturali. La pratica funzionale per il corpo e la mente» crea un'atmosfera di calma unica, anche se con un'energia profonda e potente. Il corso è fatto tenendo conto dei principi scientifici del funzionamento del corpo. Esiste un equilibrio del livello di esercizio, ha anche effetti benefici sui costituenti fisici, psicologici e mentali di una persona. Un movimento profondo e consapevole che utilizza il respiro completamente naturale crea un potente impulso per l'autorealizzazione e il raggiungimento dell'armonia interiore.

LPF – Low Pressure Fitness ® è un metodo di allenamento globale sviluppato da Piti Pinsach e D.ssa Tamara Rial-Faigenbaum, PhD per la prevenzione di disfunzioni del pavimento pelvico e il miglioramento della postura e il tono del core.

Il metodo usa gli esercizi ipopressivi sviluppati dal Dr. Marcel Caufriez in Spagna negli anni 80, aggiungendo la neurodinamica, rilascio miofasciale e le più recenti e innovative aspetti didattici della neuro-educazione.

Scarica TrainUp! Troverai il programma completo di questo evento e ti potrai iscrivere ai corsi in anteprima!

 

 

Ora Evento Categoria Stage Presenter
Ora Evento Categoria Stage Presenter
10:30
11:15

Jar Ranzato

Benessere
Pad. B3
11:15
12:00

Mimi Adami

Benessere
Pad. B3
12:00
12:30

Acrovibes Team

Benessere
Pad. B3
12:30
13:15

CInzia Galletto

Benessere
Pad. B3
13:15
13:45

Blackroll® Team

Benessere
Pad. B3
13:45
14:15

Mine Melek

Benessere
Pad. B3
14:15
14:45

Jari Ranzato

Benessere
Pad. B3
14:45
15:15

Mario Macri

Benessere
Pad. B3
15:15
15:45

Valentin Annenko

Benessere
Pad. B3
15:45
16:15

Paola Miretta

Benessere
Pad. B3
16:15
16:45

Acrovibes Team

Benessere
Pad. B3
16:45
17:15

Maximilian Stohr

Benessere
Pad. B3
17:15
17:45

Mimi Adami

Benessere
Pad. B3
17:45
18:15

Valentin Annenko

Benessere
Pad. B3
18:15
18:45

Gianmarco Buonpane

Benessere
Pad. B3
Ora Evento Categoria Stage Presenter
Ora Evento Categoria Stage Presenter
09:30
10:00

Cinzia Galletto

Benessere
Pad. B3
10:00
10:30

Valentin Annenko

Benessere
Pad. B3
10:30
11:00

Sayonara Motta

Benessere
Pad. B3
11:00
11:30

P. Zotta - A. Zavattarelli

Benessere
Pad. B3
11:30
12:00

Jar Ranzato

Benessere
Pad. B3
12:00
12:30

Gianluca De Benedictis

Benessere
Pad. B3
12:30
13:00

Emanuele Trevisi

Benessere
Pad. B3
13:00
13:30

Valentin Annenko

Benessere
Pad. B3
13:30
14:00

Mimi Adami

Benessere
Pad. B3
14:00
14:45

Paola Miretta

Benessere
Pad. B3
14:45
15:15

Romana Crainic

Benessere
Pad. B3
15:15
15:45

P. Zotta - A. Zavattarelli

Benessere
Pad. B3
16:15
16:45

Mimi Adami

Benessere
Pad. B3
16:45
17:15

Mario Macri

Benessere
Pad. B3
17:15
17:45

Maximilian Stohr

Benessere
Pad. B3
17:45
18:15

Romana Crainic

Benessere
Pad. B3
Ora Evento Categoria Stage Presenter
Ora Evento Categoria Stage Presenter
09:30
10:00

Jari Ranzato

Benessere
Pad. B3
10:00
10:45

Cinzia Galletto

Benessere
Pad. B3
10:45
11:15

Acrovibes Team

Benessere
Pad. B3
11:15
11:45

Emanuela Trevisi

Benessere
Pad. B3
11:45
12:15

Mimi Adami

Benessere
Pad. B3
12:15
13:00

Romana Crainic

Benessere
Pad. B3
13:00
13:30

Sara Leone

Benessere
Pad. B3
13:30
14:00

Valentin Annenko

Benessere
Pad. B3
14:00
14:45

Mimi Adami

Benessere
Pad. B3
14:45
15:15

Maximilan Stohr

Benessere
Pad. B3
15:15
15:45

Maurizio Castellani

Benessere
Pad. B3
15:45
16:15

Romana Crainic

Benessere
Pad. B3
16:15
16:45

Paola Miretta

Benessere
Pad. B3
16:45
17:15

Acrovibes Team

Benessere
Pad. B3
17:15
17:45

Valentin Annenko

Benessere
Pad. B3
17:45
18:15

Jari Ranzato

Benessere
Pad. B3
Ora Evento Categoria Stage Presenter
Ora Evento Categoria Stage Presenter
09:30
10:00

Jari Ranzato

Benessere
Pad. B3
10:00
10:30

Acrovibes Team

Benessere
Pad. B3
10:30
11:15

Romana Crainic

Benessere
Pad. B3
11:15
11:45

BlackRoll® Team

Benessere
Pad. B3
11:45
12:15

A. Pellegrini

Benessere
Pad. B3
12:15
13:00

Jari Ranzato

Benessere
Pad. B3
13:00
13:30

Mimi Adami

Benessere
Pad. B3
13:30
14:00

Valentin Annenko

Benessere
Pad. B3
14:00
14:45

CInzia Galletto

Benessere
Pad. B3
14:45
15:15

Mimi Adami

Benessere
Pad. B3
15:15
15:45

Acrovibes Team

Benessere
Pad. B3
15:45
16:15

Maximilian Stohr

Benessere
Pad. B3
16:15
16:45

Jari Ranzato

Benessere
Pad. B3

AZIENDE IN VETRINA E PARTNERS MAIN SPONSORS