nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
Pura energia e professionalità!

Fiteducation®

MOVE TOGETHER!

Fiteducation torna per il quattordicesimo anno consecutivo a RiminiWellness! 

NON Stop Class dal giovedì 02 alla Domenica 05 Giugno

Potete sperimentare tutte le mini class allo Stage di Fiteducation Golden Stage PAD C3

Fiteducation si conferma come una delle migliori realtà formative italiane e internazionali, con programmi nuovi e completi in vari settori, tra cui l'allenamento funzionale, il fitness olistico, il personal training e il fitness collettivo musicale. In anteprima, la presentazione ufficiale di tante nuove tendenze del fitness che promettono di entusiasmare tutti gli amanti del settore e che come ogni anno sconvolgeranno RiminiWellness con i suoi innovativi programmi di allenamento.

In questa edizione ci saranno 4 aree targate Fiteducation, con l'obiettivo di coinvolgere operatori e visitatori facendo vivere lroo le ultime tendenze del fitness mondiale, in modo interattivo presentando nuovi programmi e tecniche di allenamento: FITEDUCATION GOLDEN STAGE MOVE TOGETHER, FITEDUCATION HOLISTIC INNER ZONE e FITEDUCATION ANTIGRAVITY AIR ZONE e la nuovissima area dedicata agli appassionati di Yoga, FITEDUCATION DEVAYOGAMYND YOGA ZONE.

FITEDUCATION GOLDEN STAGE MOVE TOGETHER

Dalle coreografie più amate come la danza e lo step (con nomi noti a livello internazionale), agli allenamenti funzionali più innovativi, che uniscono forza, potenza, reattività e resistenza. Grandi sorprese nel Golden Stage, dove musica ed energia si fondono per creare emozioni uniche: qui Fiteducation presenta tutti i programmi in linea con le ultime tendenze del fitness insieme a FUNCTION CONDITION, HIGH INTENSITY STRENGTH TRAINING, STEP CHOREOGRAPHY, STEP FUNCTION, BODY WEIGHT TRAINING. Il nuovo CRAB 2.0 con i programmi CRAB BEAT, CRAB ATHLETIC, FIT KOMBAT®.  Anche una novità GPassè un nuovo programma con approccio alla danza creato dalla GLP ACADEMY di GIL LOPES con tantissimi nuovi format class.

Da non perdere la formazione ufficiale di "TheCageTraining" creato dall'Intuizione di Jari Ranzato, una struttura modulare e versatile che permette di lavorare anche a piccoli gruppi contemporaneamente.

FITEDUCATION ANTIGRAVITY AIR ZONE

AntiGravity Fitness in Italia: definito lo yoga del presente e del futuro, quest'anno l'AntiGravity Fitness® si conferma tra i programmi cult di Fiteducation, anzi il suo fiore all'occhiello grazie alla collaborazione unica con ANTIGRAVITY Inc. direttamente da New York. I tradizionali programmi AG RESTORE®, AG PILATES®, AG AIRBARRE®, AG AERIAL YOGA® e AG SUSPENSION® e AG 1on1®, un format dedicato a fisioterapisti e personal trainer. Nuovo anche il format Class COCOONING® un'incredibile sessione di meditazione sull'amaca.

In quest'area scopriremo il mondo a testa in giù, grazie alle morbide amache AntiGravity Fitness®, trapezi avvolgenti creati appositamente da Christopher Harrison, fondatore e direttore artistico della compagnia aerea AntiGravity Inc. Questi morbidi tessuti permettono di eseguire sequenze dinamiche sospese, sfidando la gravità, in totale sicurezza, sperimentando il movimento a 360°, senza peso e compressione delle articolazioni. I benefici dei programmi di AntiGravity Fitness® sono numerosi, tra cui la decompressione discale, la riattivazione del sistema linfatico e circolatorio, la stimolazione del collagene nella pelle, con un effetto anti-età. Questo è lo spazio dedicato a chi vuole capire e superare i propri limiti, a chi ama muoversi liberamente senza costrizioni, utilizzando il corpo in modo multidimensionale e sviluppando la consapevolezza di sé.

FITEDUCATION HOLISTICA INNER ZONE Posturale, Integrazione Rilascio Miofasciale

Lo spazio dedicato all'allenamento volto a conoscere meglio il proprio corpo grazie a programmi completi di esercizi che combinano armonia, flessibilità, equilibrio, rilassamento, introspezione. Verranno proposte discipline che sfruttano la scienza della biomeccanica insieme a tecniche eccellenti come il Pilates, la ginnastica posturale e i protocolli di flessibilità.

Confermiamo poi la presentazione di nuovissimi strumenti adatti a individui, piccoli gruppi o classi di fitness. SpineFitter® è un protocollo di lavoro mirato e uno strumento ideale per la rigenerazione e l'automassaggio delle fasce muscolari (tessuto connettivo dei muscoli e dei gruppi muscolari), la prevenzione dei dolori muscolari e il recupero di una maggiore performance sportiva. Si tratta di un protocollo adatto a tutti, come riscaldamento o raffreddamento o come vera risorsa per intere sessioni di allenamento volte a migliorare la flessibilità in modo funzionale, stimolando la circolazione sanguigna e la connessione neuromuscolare. Crea spazio e lunghezza nella colonna. Ma non solo. Regala immediatamente una sensazione di rilassamento. Ed è efficace da subito, anche semplicemente appoggiandoci sopra la schiena.

Inoltre SPHERIC FLOW offre movimento, sinergia e integrazione, con protocolli volti a sviluppare la mobilità funzionale.

Non mancherà FLEX ZONE, Yogilates  e Anche l'apprezzatissimo  BlackRoll®.

FITEDUCATION DEVAYOGAMYND SPAZIO YOGA

Lo spazio dedicato agli appassionati di yoga. Lezioni volte a conoscere meglio l'antica disciplina di flessibilità, equilibrio, rilassamento e introspezione in armonia tra corpo mente e spirito. Verranno presentati i programmi di Yoga della scuola DevaYogaynmd con Vinyasa Yoga , HATA YOGA vecchio stile. Quest'anno introdurremo alcune sessioni di YOGA THERAPY che un nuovo approccio per trovare la connessione interiore. Sessioni di meditazione saranno offerte con nuove vibrazioni e suoni e Sessione di Yoga& Somatic Moves.

Inoltre verranno presentati i programmi di Yoga della DevaYogaynmd School Vinyasa Yoga e IPATH® creati dalla pluripremiata Yoga Teacher americana di Whashigton DC, Denese Cavanaugh e sarà presentato dalla master Trainer Paola Miretta.

TEAM di eccellenza

Avremo anche uno staff con NikeTraining Team Sayonara Motta e Fiteducation coach Valentina Visconti e i Maestri Internazionali Top Presenters e Star 1 Educator Jari Ranzato, Creatore di The Hanuman Cage Training, Elena Buscone, Paola Miretta, e GLP ACADEMY come Gil Lopes, Giulia Pagliaccia con Gpassè e Guillermo Vega.

Ospiti presenter internazionali: Moran Koren, Din Saar e Giorgio Radici.

MC

L'iconico e presentatore Andrea Bellemani, che collabora con la scuola da più di 8 anni, condurrà l'evento fitness sul palco di Fiteducation.

Fiteducation è anche ...

Fiteducation è una delle associazioni più innovative nel campo della formazione fitness e del benessere in Italia. Ha sede a Brescia e opera con corsi di formazione e specializzazione nelle principali città italiane e online.

Fiteducation Pro Courses aggiorna ogni anno molti istruttori con più di 25 programmi di formazione, distribuiti in 40 corsi di formazione. Numerosi programmi Nike Courses ( 2006-2018)sono firmati dal master trainer Fiteducation.

La missione di Fiteducation è quella di creare nuovi professionisti del fitness e del benessere di altissima qualità. Per chi vuole aggiornare e migliorare costantemente il proprio bagaglio tecnico, Fiteducation offre un sistema di formazione riconosciuto a livello mondiale, con i programmi di allenamento più innovativi.

 

Per ulteriori informazioni

Relazioni con i media:

info@fiteducation.it

www.fiteducation.it