nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA

Matrix Laboratori in Tour

Da giovedì a sabato Sala Blu e Sala Verde
più informazioni

Ricco calendario di seminari e incontri di formazione Matrix Lab a Rimini Wellness 2022

Anche quest’anno Matrix Fitness sarà presente a RiminiWellness con un ricco calendario di seminari e incontri di formazione imperdibili!

Il 2, 3 e 4 Giugno presso la Hall Sud, nella Sala Verde e nella Sala Blu si terranno una serie di laboratori presentati e arricchiti da relatori esperti di fitness e protagonisti di settore che si confronteranno con il pubblico su tematiche selezionate.

Nella Sala Blu si svolgeranno una serie di incontri in collaborazione con UPSoluzioni dal titolo Fitness Marketing: il ritorno alla normalità, presentati dal Dott. Adriano Guizzetti e dal Dott. Manuel Salvi.

UPSoluzioni propone 5 pratici seminari che affrontano in maniera trasversale temi di estrema attualità per il Fitness: dal mondo del personal training al fitness marketing digitale, fino a proporre ragionamenti sull'efficacia delle promozioni nel post pandemia.

Le aule sono state ideate per titolari di palestre e staff e strutturate per dare strumenti aggiornati, pratici e facilmente attuabili a chi le frequenterà.

Una formazione da non perdere, per gettare le basi della ripartenza definitiva!

Nella Sala Verde avranno luogo i seminari dal titolo TRATTAMENTO IN PALESTRA DEL MAL DI SCHIENA: L’APPROCCIO FISIOLOGICO-FUNZIONALE, con relatore Luca Marin FT, PhD.

Prevenire il mal di schiena o riprendersi da uno o più episodi di dolore è una delle motivazioni più frequenti tra le persone che frequentano le palestre per motivi di salute. Per questo è necessario programmare l’allenamento, basandosi su valutazioni funzionali oggettive e proponendo esercizi individualizzati che siano fisiologici per la persona e rispettino le sue capacità/necessità.

Questo ciclo di brevi seminari teorico-pratici propone e dimostra valutazioni ed esercizi che seguono una metodologia fisiologico-funzionale, basata sulle evidenze scientifiche e sulle tecniche più attuali.

La prima mezz’ora di ogni incontro si svolgerà in Sala Verde con incontri teorici sull’argomento. Nella seconda mezz’ora, la formazione si sposterà nello stand Matrix Fitness (Padiglione B1) per dimostrazioni pratiche su come usare le attrezzature per trattare il mal di schiena.

Prenota il tuo posto ai seminari e dai un’occhiata al programma completo delle tre giornate di formazione: https://www.matrixfitnessblog.it/seminari-rimini-wellness-2022

Per maggiori info scrivi a: matrixlab@jht.it

 

Moving FoRWard!

Sempre un passo avanti con Matrix e Ciwas

La sedicesima edizione del RiminiWellness proietta lo sguardo verso il futuro del Fitness e Matrix, in collaborazione con la Confederazione Wellness, propone una serie di appuntamenti per rendere più esclusiva e coinvolgente la tua presenza all’importante fiera romagnola.

L’innovativo stand Matrix (Padiglione B1) ospiterà la LOUNGE & INNOVATION LAB con 3 aree tematiche e 9 diversi appuntamenti di incontro e confronto promossi da Ciwas insieme con le Confederate CMA e MIA 24.

LOUNGE & INNOVATION LAB
Nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno sono previsti due appuntamenti giornalieri presso lo stand Matrix
(11.30 e 16.00)

THINK TABLE & META_WELLNESS
Il tuo punto di ritrovo in fiera dove in qualsiasi momento possiamo confrontarci sull’andamento dei nostri Club, scoprire le ultime novità del settore ed immergerci nel META_WELLNESS, provando la tecnologia OCULUS e sperimentando la realtà di fitness virtuale.

HOSPITALITY & NETWORKING
Le lunghe giornate in fiera possono essere davvero stancanti!
Per questo il 2, 3 e 4 giugno ti aspettiamo dalle 17.00 nell’area Bar Hospitality dello stand Matrix per rilassarci con un aperitivo di networking.

Segna in agenda i tuoi appuntamenti preferiti, segui i nostri canali social ed iscriviti alla newsletter di Matrix e Ciwas per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Seleziona il giorno che preferisci

  • 02 Giu
  • 03 Giu
  • 04 Giu

Trova l'evento interessato