132
GIORNI
ALL'EVENTO
Never stop growing

eGym

Da giovedì a domenica Pad B1
più informazioni

eGym fornisce soluzioni digitali all'industria del fitness, tramite l'uso di applicazioni dedicate e macchinari innovativi per lo sviluppo della forza muscolare. La mission di eGym è quella di rendere il fitness aperto a tutti, offrendo il primo sistema di allenamento interconnesso che permette al cliente finale di vivere un’esperienza di allenamento mai provata prima.

Grazie agli innovativi macchinari che sostituiscono il tradizionale pacco pesi con un motore elettrico ogni allenamento è personalizzato sulle caratteristiche fisiche di chi li utilizza. Il test di forza isocinetico e la periodizzazione automatica degli allenamenti garantiscono miglioramenti graduali che facilitano il raggiungimento degli obiettivi di fitness personali.

Al RiminiWellness 2018 eGym presenterà per la prima volta in Italia l’innovativo software SmartStart pensato per i macchinari cardio. Più del 50% delle persone che svolgono un allenamento cardio in palestra premono il pulsante “quick start", perdendo la possibilità di adattare il programma di allenamento alle proprie necessità. eGym SmartStart permette di adattare anche l'allenamento cardio alle caratteristiche dell’utilizzatore. Grazie ad un test di resistenza, il software crea un allenamento in linea con le caratteristiche fisiche del cliente, in modo che si alleni sempre in maniera ottimale.

eGym presenterà al RiminiWellness anche l’ultimo programma di allenamento pensato per le persone che soffrono di diabete di tipo 2: il Metabolic Fit. Il nuovo programma di allenamento Metabolic Fit è stato ideato sulla base della ricerca condotta da eGym in Germania grazie alla collaborazione con l‘Università di Leipzig e con alcune palestre partner, che ha valutato la correlazione tra l’allenamento di forza e il livello di glucosio nel sangue. Il programma di allenamento sviluppato sui macchinari eGym prevede lunghe sedute di allenamento e un numero elevato di ripetizioni per ogni esercizio. Il nuovo obiettivo di allenamento sarà aggiunto ai sei già presenti sui macchinari eGym (Potenziamento muscolare, Dimagrimento, Tonificazione, Atleticità, Fitness generico e Reha fit) per offrire un servizio altamente personalizzato su specifiche caratteristiche dell'individuo.

Appuntamento al Padiglione B1, stand n. 166.

AZIENDE IN VETRINA E PARTNERS MAIN SPONSORS