165
GIORNI
ALL'EVENTO
Quattro giorni di workshop

Low Pressure Fitness®

Da giovedì a domenica Sala Girasole
più informazioni

LPF – Low Pressure Fitness® è un metodo di allenamento globale sviluppato da Piti Pinsach e D.ssa Tamara Rial-Faigenbaum, PhD per la prevenzione di disfunzioni del pavimento pelvico e il miglioramento della postura e il tono del core.

Il metodo usa gli esercizi ipopressivi sviluppati dal Dr. Marcel Caufriez in Spagna negli anni 80, aggiungendo la neurodinamica, rilascio miofasciale e le più recenti e innovative aspetti didattici della neuro-educazione.

In anteprima per la prima volta a RiminiWellness nell’ambito del lavoro postulare, avremo come ospite, Piti Pinsach, creatore Low Pressure Fitness. È una tecnica globale di allenamento all’avanguardia basata sulle tecniche ipopressive, lo stretching miofasciale, la ri-educazione posturale e respiratoria, la neurodinamica insieme alla metodologia didattica più avanzata della neuroeducazione. La tecnica sarà presentata dal suo creatore e Mimi Rodriguez Adami, International Coach e rappresentante della LPF per l’Italia.

WORKSHOP

Giovedì 31 Maggio, Orari: 13.00-15.30

1. Quello che nessuno ti ha mai detto sul “core training”: miti e nuove prospettive.

Sono anni che alleni il core con dei sit-ups, crunches, curls e planks, ma la pancia rimane sempre li. Cosa sbagli? Cosa manca al tuo programma di allenamento? Perché è necessario sempre pensare agli addominali perché rimangano piatti? Scopri i miti del condizionamento degli addominali (riduzione del punto vita, la funzione del core, il pavimento pelvico, la diastasi, ernie addominali, ecc.) i diversi tipi di pancia, l’allenamento efficace per ciascun tipo e come esercitare il core dall’interno.

Venerdì 1 Giugno, Orari: 10.00-12.30

Gli anelli mancanti del core: il diaframma e il pavimento pelvico. Continua ad esserci una mancanza di conoscenza e consapevolezza rispetto alla sinergia fra gli allenamenti del core, i muscoli del diaframma e il pavimento pelvico. Per comprendere il concetto di stabilità del core è necessario riconoscere il ruolo essenziale svolto da pavimento pelvico e diaframma nello schema della coordinazione del movimento o nello squilibrio muscolare. Sapevi che un diaframma o pavimento iper- o ipo-tonico può essere alla base di mal-di-schiena, capo anteposto, ipercifosi dorsale, la contrattura della catena posteriore oltre che una moltitudine di squilibri muscolari? Questi due muscoli sono chiave per migliorare la postura, evitare infortuni e assicurare che ci siano schemi motori più efficienti ed efficaci per atleti e persone attivi. Questo workshop è per fisioterapisti, allenatori o istruttori di fitness interessati al condizionamento posturale.

Sabato 2 Giugno, Orari: 16.00-18.30

3. Rilasciamento miofasciale e ri-educazione posturale con Low Pressure Fitness. LPF è un sistema di allenamento globale che include la ri-educazione posturale e respiratoria con il rilasciamento miofasciale per aumentare la flessibilità, mobilità articolare e tono dei muscoli. Nel tener conto del tessuto connettivo si potrà aumentare la percezione di come il corpo funziona veramente come unità interconnessa: è il tessuto connettivo che lega i muscoli, nervi, il sistema circolatorio e organi per assicurare una funzione efficiente. È arrivata l’ora di includere le fasce negli allenamenti.

Domenica 3 Giugno, Orari: 10.00-12.30

4. Molto più che ipopressivi: Low Pressure Fitness – LPF è l’evoluzione degli esercizi ipopressivi, che li porta molto oltre i meri addominali. Gli esercizi ipopressivi hanno avuto il loro inizio negli anni 80 e dopo molta ricerca e studio, si sono evoluti in LPF aggiungendo la neurodinamica, il rilasciamento miofasciale, la ri-educazone posturale e respiratoria, e la didattica proveniente dalla neuro-educazione. Partecipate a questa introduzione a LPF; provate le posture di base, la tecnica respiratoria e l’apnea espiratoria. LPF è l’innovazione per il 2018-19. L’unico attrezzo che ti servirà sarà il tuo corpo!

Ora Evento Categoria Stage Presenter
Ora Evento Categoria Stage Presenter
13:00
15:30

Sono anni che alleni il core con dei sit-ups, crunches, curls e planks, ma la pancia rimane sempre li. Come Cosa sbagli? Cosa manca dal tuo programma di allenamento? Perché bisogna è necessario sempre pensare agli addominali perché rimangano piatti? Impara Scopri i miti del condizionamento degli addominali (riduzione del punto vita, la funzione del core, il pavimento pelvico, la diastasi, ernie addominali, ecc.) i diversi tipi di pancia, l’allenamento efficace per ciascun tipo e come esercitare il core dall’interno dentro in fuori.

Convegni e seminari
Ora Evento Categoria Stage Presenter
Ora Evento Categoria Stage Presenter
10:00
12:30

Continua ad esserci una mancanza di conoscenza e consapevolezza rispetto ial collegamento sinergisticola sinergia fra gli allenamenti del core, e i muscoli del diaframma e il pavimento pelvico. Per comprendere il concetto di stabilità del core è necessario riconoscere il ruolo essenziale svolto da pavimento pelvico e diaframma nello schema della coordinazione del movimento o nello squilibrio muscolare. Sapevi che un diaframma o pavimento iper- o ipo-tonico può essere alla base di mal-di-schiena, capo anteposto, ipercifosi dorsale, la contrattura della catena posteriore oltre che una moltitudine di squilibri muscolari? Questi due muscoli sono chiave per migliorare la postura, evitare infortuni e assicurare che ci siano schemi motori più efficienti ed efficaci per atleti e persone attivi. Questo workshop è per i fisioterapisti, allenatori o istruttori di fitness interessati al condizionamento posturale.

Convegni e seminari
Ora Evento Categoria Stage Presenter
Ora Evento Categoria Stage Presenter
16:00
18:30

LPF è un sistema di allenamento globale che include la ri-educazione posturale e respiratoria con il rilasciamentoo miofasciale per aumentare la flessibilità, mobilità articolare e tono dei muscoli. Nel tener conto del tessuto connettivo si potrà aumentare la percezione di come il corpo funziona veramente come unità interconnessa: è il tessuto connettivo che lega i muscoli, nervi, il sistema circolatorio e organi per assicurare la una funzione efficiente. È arrivata l’ora di inserire includere le fasce negli allenamenti.

Convegni e seminari
Ora Evento Categoria Stage Presenter
Ora Evento Categoria Stage Presenter
10:00
12:30

LPF è l’evoluzione degli esercizi ipopressivi, che li porta molto oltre i meri addominali. Gli esercizi ipopressivi ebbero hanno avuto il loro inizio negli anni 80 e dopo molta ricerca e studio, si è sono evolutoi in LPF aggiungendo la neurodinamica, il rilasciamentoo miofasciale, la ri-educazone posturale e respiratoria, e la didattica proveniente dalla neuro-educazione. Venite a partecipatre a questa introduzione a LPF; provate le posture di base, la tecnica respiratoria e l’apnea espiratoria. LPF è l’innovazione per il 2018-19. L’unico attrezzo che ti servirà sarà il tuo corpo!

Convegni e seminari

AZIENDE IN VETRINA E PARTNERS MAIN SPONSORS