132
GIORNI
ALL'EVENTO

Fiteducation Deva Yogamynd Yoga Zone

Da giovedì a domenica Pad D3
più informazioni

Deva Yogamynd School of Yoga Program (TTP) è la scuola riconosciuta da Yoga Alliance USA che certifica in Italia gli istruttori che vogliono intraprendere il percorso 200 ore RYT. Ha come docenti due grande expert dell’industria dello sport e fitness. L’unione e applicazione della filosofia dell’yoga gli ha permesso di creare le base per Deva Yogamynd School, che approda in Italia per la prima volta nel 2016. Deva è un termine che come aggettivo indica ciò che è divino o celeste vuole esprimere la parte divina che abbiamo dentro di noi. 

Deva Yogamynd School of Yoga è diretta da Dense Cavanaugh ERYT500 body/mynd Leader, ha insegnato yoga per oltre due decenni e dedica il suo tempo creando innovativi workshop. La sua formazione come insegnanti ha portato agli studenti una nuova scoperta di sé stessa, attraverso il suo metodo IPATH®. Praticare Yoga con Denese ti farà capire il perché lei è stata nominata per due volte consecutive e votata "Miglior insegnante di Yoga" per la città di Washington DC nel 2014 e 2015. Sayonara Motta Education Leader per l’Italia porta nel suo bagaglio più di 15 anni di pratica, Certificata Power Yoga NY-USA. Ideatrice di NikeYogamynd per Nike Italy. Yoga Teacher RYT200. Yoga Teacher per Nike YogaVibe Project. Master Internazionale e Licence per AntiGravity Fitness USA.

Denese Cavanaugh, e Sayonara Motta guideranno i trainers durante Rimini Wellness dal 31 Maggio al 03 Giugno con Class NO STOP. Vieni a trovare e condividere la loro esperienza concreta applicata alla corretta pratica. 

Cos'è il Mala FLOW?

Mala Flow Vinyasa, è una forma creativa di Hatha yoga la quale unisce i principi dell’ Ashtanga Yoga  e dello Iyengar yoga,la scuola più classica di Hatha Yoga. Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento”, mentre il termine Flow significa “fluire, flusso,scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “Fluire” con lentezza, con dolcezza ed eleganza di movimento nel passaggio da un’asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza.

L’aspetto che colpisce del Mala Flow è nella sua molteplice varietà. Questo è uno stile che non segue un’unica filosofia, regola, o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli possibilità di sequenze che un insegnante può applicare adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe. Sincronizzazione del respiro per creare così un flusso continuo di posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un’ elevato grado di concentrazione mentale. Il corretto allineamento del corpo nell’esecuzione delle asana è fondamentale nella pratica dello Yoga Mala Flow.

IPATH® - Tecniche di allineamento posturale integrale

Creato nel 2011 da Denese Cavanaugh, si basa su un approccio terapeutico innovativo all'allineamento posturale e alle regolazioni  e aggiustamenti posturale del rachide. Il metodo IPATH® utilizza una serie di posture yoga appositamente studiate che utilizzano la gravità e il peso corporeo di una persona per migliorare l'allineamento e l'equilibrio, eliminando naturalmente le cause del dolore e la limitazione fisica. Questo metodo si concentra sui principali agenti della disfunzione cinetica posturale.

L'obiettivo del metodo IPATH® è correggere la postura scorretta. Una cattiva postura è la postura che risulta da alcuni muscoli che si restringono o si accorciano mentre altri si allungano e si indeboliscono, cosa che spesso si verifica a causa delle attività quotidiane.

I trattamenti IPATH ® non solo rinforzeranno la colonna vertebrale, ma correggeranno anche le cattive abitudini che alla fine rovinano la colonna vertebrale.   Nota: ci sono diversi fattori che possono influire sulla postura e comprendono attività professionali e fattori biomeccanici come la forza e la ripetizione. I fattori di rischio per una cattiva postura includono anche fattori psicosociali come stress da lavoro e tensione. I lavoratori che hanno uno stress da lavoro più elevato hanno maggiori probabilità di sviluppare sintomi al collo e alle spalle. Il metodo IPATH® è ciò che è necessario per aiutare questi squilibri.

A chi è rivolto? Per gli insegnanti di yoga; Fitness Trainer, infermieri; e terapisti fisici.

Questo programma è ideale per i professionisti con esperienza, che desiderano aggiungere un altro componente alla loro pratica per assistere i clienti con denunce di mal di schiena che sono state autorizzate dai loro operatori sanitari a seguire allenamenti e nuovi metodi

BLACKROLL® - YOGA MIO FASCIAL

Yoga MioFascial è un protocollo di lavoro che correggerà la maggior parte dei problemi di disallineamento spinale e posturale. Il processo di rilascio del tessuto miofasciale, la funzione del punto d’innesco e la manipolazione ossea e spinale hanno dimostrato di migliorare e ripristinare in modo integrale la consapevolezza posturale.

L’approccio segue la naturalezza della lezioni di Yoga, introducendo l’automassaggio con consapevolezza attraverso l’utilizzo del innovativo BLACKROLL®

ASHTANGA  YOGA CLASS

L’ashtanga vinyasa yoga deriva dal Vinyasa uno stile di yoga basato sulla coordinazione di respiro e movimento come collegamento tra le posizioni.

Il maestro che ha codificato e reso popolare l’Ashtanga è Pattabi Jois (1915-2009), formatosi all’Istituto Ashtanga Yoga di Mysore, nell’India meridionale. Qui Pattabi Jois è stato studente di Krishnamacharya, un importante maestro che insegnava una forma di yoga dinamica e vigorosa. Altrettanto dinamico e vigoroso è lo stile ashtanga che Pattabi Jois ne ha tratto.

Nei corsi di ashtanga gli studenti apprendono  le asana in un ordine preciso e rigoroso, la pratica in classe e la pratica personale seguono uno schema ben definito.
La sequenza di apertura prevende una serie di 8 o 10 saluti al sole, seguita da asana in piedi e da una delle sei sequenze principali di posture, chiamate “serie primaria”, “serie secondaria” e “serie avanzata”. 

www.devayogamyndschool.com

www.fiteducation.it

https://www.denesecavanaugh.com

https://www.theipathmethod.com

Ora Evento Categoria Stage Presenter
Ora Evento Categoria Stage Presenter
11:00
11:45
Fiteducation Deva Yogamynd Yoga Zone
Open Meditation Cristal Bells
Benessere
Pad. D3
11:45
12:30

Valentin Annenko

Benessere
Pad. D3
12:30
13:15

Gianmarco Buonpane

Benessere
Pad. D3
13:15
14:30

Antonio di Nallo

Benessere
Pad. D3
14:30
15:15
Fiteducation Deva Yogamynd Yoga Zone
Open Meditation Cristal Bells
Benessere
Pad. D3
15:15
16:00

Sayonara Motta

Benessere
Pad. D3
16:00
16:45
Fiteducation Deva Yogamynd Yoga Zone
Open Meditation Cristal Bells
Benessere
Pad. D3

AZIENDE IN VETRINA E PARTNERS MAIN SPONSORS