nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
Il Body Butterfly Method

Monya Mancuso

Da giovedì a domenica
più informazioni

Monya Mancuso è proprietaria di una palestra e di un'accademia nel Comasco. Si occupa di tutte le attività fitness, della direzione tecnica e artistica della sua palestra. Tra le varie novità, da qualche anno si occupa di un copyright legato alla rieducazione funzionale, al functional training, all'attività cardio/ aerobica, con un attrezzo che in Italia non esiste o meglio, non è ancora utilizzato. Mentre all'estero è molto conosciuto.

Ha iniziato ad utilizzarlo in qualità di massofisioterapista prima sui ballerini portatori di handicap. Poi, prendendo esempio dai tedeschi, e verificando gli incredibili effetti sul recupero e la rieducazione funzionale, ha creato un metodo ad hoc, filtrato su più discipline, anche per normodotati. Lo stesso metodo è sottoposto a copyright da qualche anno. Il lavoro cardio e rieducazionale, persino senza muovere gli arti inferiori, è davvero sorprendente. Il metodo Body Butterfly utilizza una swing bar come induttore di  capacità propriocettiva.  Induce il corpo a mantenersi in equilibrio, anche durante tutte le altre attività, che innalzano l’intensità all'ennesima potenza.

Nel metodo Body Butterfly si incrociano più discipline e la metodica di base è propriocettiva. 

Quest'anno Monya vuole mostrare il lavoro di anni di collaborazione prima di tutto on il trampolino (power bound) che meglio si presta a tutte le attività. Su questo trampolino l'attività pliometrica, il metodo Pilates, il Butterfly, aumentano i loro benefici, insieme a quelli del trampolino stesso, sino all'ennesima potenza. Non ci sono coreografie imposte, né musiche obbligatorie, ma precoreografie nelle quali potersi divertire da istruttore a creare nuove tendenze, per una  grande formazione comune, che sta decisamente prendendo piede, e che ha come comune denominatore le scoperte dei creatori-Master dei format . 

Inoltre, un'ulteriore novità sarà il nuovo format Free Dance Movimentodanza, portato negli ultimi anni in tutta Italia, un metodo che riproduce una coreografia adatta a tutti, un mix di modern jazz, latina e fitness contemporaneamente.

Non sarà una sola lezione di danza, ma una nuova cultura senso motoria, semplice, di grande impatto emotivo, che spinga ancora verso un nuovo desiderio di danzare, per un lavoro cardio/anaerobico e aerobico molto incisivo. 

PROGRAMMA:

giovedì 13.20  free dance movimento danza - 16.40  power bound

venerdì 12.40  power bound pilates - 17.20 power bound 

sabato 13.20  Free dance  -  16.00 power bound  - 18.00 power bound, butterfly 

domenica 14.40  power bound