nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
Massimiliano Sabato

Dopo una lunga esperienza maturata nei corsi di gruppo e nel personal training abbiamo strutturato il nostro metodo sul concetto cardine dell’individualità. Qualsiasi tipologia di allenamento da noi proposto prescinde dalle teorie comuni ponendo la persona e i suoi feedback al centro dell’esperienza che mira a costruire in sicurezza un corpo migliore con obiettivi personali definiti

 

“Discover Your Body”

Mobilità articolare - Elasticità muscolare. Il programma DYB punta a migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare attraverso un sapiente mix di sequenze ispirate dal pilates allo yoga, dal meziers alla ginnastica posturale tradizionale. Il corpo nostro corpo è fatto per muoversi e per noi anche una sessione mirata all’elasticità va oltre il classico stretching o mantenimento delle posizioni, combinazioni di movimenti generano un’armonia muscolare dando ai partecipanti la gioia di percepire il proprio corpo, aumentando la consapevolezza spaziale e nel contempo restituire maggiore tono resistenza forza ed elasticità.

“Boost Your Body”

Mobilità articolare - Elasticità muscolare. Sul trend dell’allenamento funzionale in questi ultimi anni sono spuntate tante proposte interessanti come il famosissimo HIIT. Innegabilmente i programmi di allenamento ad Alta Intensità sono affascinanti, spettacolari e in alcuni casi anche efficaci ma si è visto spesso possono causare infortuni e/o sovrallenamento soprattutto in individui over 35 o con scarse capacità motorie.Il nostro programma rielabora l’allenamento funzionale su catene cinetiche adattato ai singoli partecipanti ogni singolo movimento grazie a studiate progressioni didattiche finalizzate a far vivere un’esperienza inclusiva e completa e soprattutto allenante tutti i partecipanti.