nuove date
28 - 31 AGOSTO 2020
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
DONE!

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

RIMINIWELLNESS TORNERA´ NEL 2021

Comunicato del 01/07/2020 17.51.45 ( download )

Ma l´attenzione per il comparto non si arresta, Italian Exhibition Group ha già allo studio un evento per l´autunno 2020 dedicato esclusivamente al segmento professionale del fitness, benessere e sport

.Rimini, 1° luglio 2020 - Di concerto con tutti gli stakeholder, IEG . ITALIAN EXHIBITION GROUP ha assunto oggi la decisione di riprogrammare al 2021 la grande kermesse Riminiwellness, la manifestazione che, in quindici anni, è diventata leader indiscussa nel settore del fitness, benessere, sana alimentazione, sport e movimento.
Il quadro della situazione internazionale causato dalla pandemia non garantisce a operatori e pubblico quella che è sempre stata la vera forza della kermesse: essere la più grande e importante vetrina al mondo per le novità del settore, grazie anche alle performance dei maggiori presenter globali e alla presenza delle migliori opportunità di business, con la possibilità di testare in prima persona ogni genere di attività. Ed è proprio l´incertezza della regolarità dei collegamenti aerei da diversi paesi che sta generando difficoltà per le star mondiali dell´allenamento, i trainer e tutti i visitatori internazionali, che allo stato attuale non riescono a programmare la propria presenza a Rimini.
Per Italian Exhibition Group si è trattato di un atto di responsabilità nei confronti del proprio pubblico e di tutti i partner coinvolti nell´evento: territorio, espositori, associazioni di categoria dei professionisti e dell´industria.
Ma nel rinviare definitivamente la quindicesima edizione di Riminiwellness all´anno venturo IEG - che in questi mesi ha mantenuto costante contatto e confronto con tutti i protagonisti della filiera - è già al lavoro per definire un evento nell´autunno 2020 pensato esclusivamente per i professionisti del comparto. L´obiettivo è quello di creare un momento di dialogo prospettico per il business, per le proiezioni dell´immediato presente e il prossimo futuro e la condivisione di nuove soluzioni di impresa e di innovativi modelli al servizio della comunità professionale degli operatori nel suo complesso e di tutta la filiera produttiva.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178.6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Elisabetta Vitali, head of media relation & corporate communication

MEDIA AGENCY
BARABINO&PARTNERS Barbara Demicheli b.demicheli@barabino.it - cell. 347.4162986; Maria Vittoria Vidulich m.vidulich@barabino.it . cell. 345.3475086

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo.


MEDIA PARTNERS MEDIA PARTNER