nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

ACCORDO TRA ITALIAN EXHIBITION GROUP E DEUTSCHE MESSE

Comunicato del 19/03/2021 11.41.38 ( download )

La società tedesca, tramite la controllata Hannover Fairs Mexico, e l´organizzatore fieristico italiano hanno firmato un´intesa strategica per il lancio di nuovi eventi in territorio messicano

Rimini, Italia, 19 marzo 2021 - Due dei maggiori organizzatori fieristici d´Europa hanno siglato oggi un importante accordo per l´avvio di una serie di manifestazioni fieristiche in Messico. La Joint-venture vede protagonisti Deutsche Messe AG (tramite la controllata Hannover Fairs Mexico) e Italian Exhibition Group SpA (IEG).

Entrambi i gruppi vantano un´ampia e pluriennale esperienza nel settore delle fiere internazionali, con un portafoglio eventi complementare. La solida presenza di IEG e Deutsche Messe in diversi Paesi del mondo è sicuramente la miglior garanzia di successo e d´attrattività per le manifestazioni che saranno organizzate sul mercato messicano.

Ad inaugurare la partnership sarà Active & Sports Expo, l´evento che si svolgerà a Leon, in Messico, il 25-27 novembre 2021 e che unirà la conoscenza dell´industria del fitness e benessere che vanta IEG (organizzatore di RiminiWellness e, con la società controllata HBG Events, di Dubai Active & Dubai Muscle Show) con l´esperienza sul territorio maturata da Hannover Fairs Mexico. La kermesse si terrà al Poliforum Leon - 18.000 metri quadri - che è stato selezionato per la sua posizione favorevole, centrale nello stato messicano, e per il forte supporto concesso dal governo locale.

Corrado Peraboni, CEO di Italian Exhibition Group, ha commentato ´Abbiamo speso questi mesi di pandemia nel preparare uno sviluppo internazionale dei nostri prodotti di punta. L´accordo con Deutsche Messe è parte integrante di questa strategia. La sinergia tra due dei principali players europei ci è parsa il modo migliore per affrontare un mercato molto promettente come il Messico e dopo il Wellness verificheremo coi colleghi tedeschi il possibile sviluppo di altri prodotti´.

Bernd Rohde, CEO di Hannover Fairs Mexico, ha sottolineato che ´grazie alla joint venture tra Deutsche Messe e Italian Exhibition Group, formiamo una solida alleanza che unisce anni di esperienza, conoscenze, best practice, nuovi prodotti e clienti leader a livello mondiale, che, insieme, ci permetterà di avviare eventi leader in Messico e America Latina. Il nostro primo evento congiunto, Active & Sports Expo, sarà la migliore opportunità per mostrare il grande potenziale del mercato messicano e latinoamericano per nuovi business globali, come l´industria dello sport e del benessere´.

Active & Sports Expo Leon mira a creare un evento che promuova lo sport e le attività outdoor nella società messicana, così come a massimizzare il potenziale di business e diversificazione dei prodotti in questo importante settore. Al Global Wellness Summit (GWS) 2020, il prestigioso evento che riunisce i leaders internazionali dell´economia del benessere, è stato infatti calcolato che il comparto valga 4,5 trilioni di dollari. Secondo il Global Wellness Institute, l´economia dell´attività fisica è valutata 828,2 miliardi di dollari (dato 2019) e comprende i segmenti principali dello sport, della ricreazione attiva, del fitness e del movimento consapevole.










PRESS CONTACT media@iegexpo.it
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

DEUTSCHE MESSE
Deutsche Messe riunisce espositori e visitatori dal 1947. Con oltre 100 fiere in tutto il mondo, il portafoglio dell´azienda comprende eventi di livello mondiale come (in ordine alfabetico) CEBIT (business digitale), CeMAT (intralogistica e supply chain management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e altri rivestimenti per pavimenti), HANNOVER MESSE (tecnologia industriale), INTERSCHUTZ (prevenzione incendi, soccorso in caso di calamità e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia di laboratorio) e LIGNA (lavorazione del legno, trasformazione del legno, silvicoltura). Hannover Fairs Mexico è la società controllata della Deutsche Messe AG in America Latina.


Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.