nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
08/apr/2019

L’allenamento giusto per affrontare una maratona

glamour.it - Dalla respirazione ideale allo stretching, all’idratazione. Nove step fondamentali, suggeriti dal coach Daniele Vecchioni, per prepararsi al meglio a una corsa in città.

Con la Primavera si apre ufficialmente la stagione preferita dai runners! È il momento migliore per corse all’aria aperta, ma soprattutto per partecipare a gare e maratone in giro per l’Italia (e non solo).
Tra i vari appuntamenti in calendario, c’è la Generali Milano Marathon, che il 7 aprile prossimo attirerà a Milano chi vorrà mettersi alla prova e conquistare il traguardo dei 42km.
Sponsor dell’evento sarà Levissima, Acqua Ufficiale della maratona, che si fa promotrice di due importanti iniziative legate alla città: in collaborazione con AMSA, Levissima si farà carico della raccolta di tutte le bottiglie abbandonate lungo il percorso della gara e, con la plastica riciclata, sosterrà il recupero e la riqualifica delle stazioni del Percorso Vita all’interno di Parco Sempione, affiancando il Comune di Milano anche nel restauro della Porta Monumentale dell’Arena Civica, luogo simbolo dell’atletica cittadina.

Ad allenare il Team Levissima Runners ci sarà il maratoneta e coach Daniele Vecchioni, il quale suggerisce i nove step fondamentali per prepararsi e affrontare la corsa nel modo più giusto. Il tutto, senza dimenticare che determinazione, esercizio, fatica e soddisfazione sono le migliori armi di ogni runner!

 

 

1.IMPARA A RESPIRARE

Il segreto è respirare solo con il naso. In questo modo si potenzia il motore aerobico, si migliorano i tempi di recupero e ci si sentirà progressivamente più energici.

Continua a leggere »