nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
15/nov/2022

#1 Alimentazione - RiminiWellnessTrends

Da parte dei consumatori cresce l’interesse a scegliere ingredienti e prodotti di qualità, che pongono l’accento sulla salute e sul benessere. La salute, infatti, si conquista in primis a tavola, attraverso un’alimentazione varia ed equilibrata.

I consumatori di oggi seguono un’alimentazione più consapevole e sono spinti dal desiderio di cibi più ricchi di nutrienti.

Secondo una ricerca della Harward's School of Public Health, un’alimentazione consapevole aiuta a concentrarsi sui propri gusti e sui sapori del cibo che si sta mangiando, saziandosi ma senza mangiare troppo. Si tratta di una tecnica volta ad una maggiore consapevolezza e ascolto dei propri bisogni che porta ad un nuovo modo di stare bene a tavola.

Allo stesso tempo i consumatori di oggi sono spinti dal desiderio di cibi più ricchi di nutrienti. Questo genera una nuova tendenza, ossia la crescita della richiesta di alimenti funzionali, che sono alimenti arricchiti naturalmente o artificialmente e che offrono notevoli benefici e un alto valore nutriente di base. Alcuni tipi di alimenti funzionali includono omega-3, probiotici e vitamine, con importanti benefici come il controllo della glicemia o la perdita di peso. Esempi di alimenti funzionali sono i cereali arricchiti di vitamine, il latte arricchito di vitamina D e le bevande ricche di sostanze nutritive.

Si tratta di alimenti facili da aggiungere alla dieta, deliziosi e ricchi di sostanze nutritive: una combinazione perfetta!

 

 

 


Resta aggiornato e non perdere tutte le novità della prossima edizione di RiminiWellness. Seguici sui nostri canali social!