nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
19/lug/2023

Vacanze in movimento

Vacanze all’insegna del relax e dello sport: ecco dei consigli

Vacanza molto spesso significa solo meritato riposo, ma per molti amanti dell’attività sportiva, è anche l'opportunità perfetta per dedicarsi al proprio benessere e alla passione per lo sport, mantenendosi attivi e divertendosi. 

Non importa dove, se al mare, in montagna o in città, le vacanze possono diventare l'occasione ideale per allenarsi e prendersi cura del proprio corpo.  

Che tu sia già abituato ad allenarti nei luoghi più svariati, o che tu stia cercando qualche consiglio extra per organizzarti, questa guida è pensata appositamente per aiutarti a trarre il massimo vantaggio dai tuoi allenamenti in vacanza. 

Allenamento sì, ma attenzione al caldo! 

Prima di immergerti nelle tue sessioni di fitness estive, ricorda di fare attenzione alle temperature. Anche i più allenati devono essere cauti, poiché temperature elevate e l'irraggiamento solare possono causare una maggiore sudorazione e disidratazione. 

Ricordati di bere abbondante acqua prima, durante e dopo l'allenamento. Per prevenire crampi e ridurre l’affaticamento, può essere utile reintegrare i minerali persi, come sodio, calcio, potassio e magnesio,  

Quando fa caldo, è meglio bere poco ma frequentemente, e ricorda che bere circa il 150% del peso perso a causa del sudore al termine dell'allenamento è un'ottima pratica. 

Anche mentre ti rilassi sotto l’ombrellone, l'idratazione è fondamentale. 

Quindi, tieni sempre a portata di mano una bottiglia d'acqua e mantieniti idratato lungo tutto il giorno.  

Mediamente, la dose di acqua consigliata è di 2,5L al giorno ma può variare a seconda di diversi stili di vita e diverse necessità.  

Se vuoi goderti al meglio le tue giornate estive senza però rinunciare ai tuoi allenamenti, alzarsi presto potrebbe essere la chiave! 

 Allenarsi presto al mattino, non solo permette di sfruttare le temperature più fresche del giorno, ma aiuta anche a stimolare il metabolismo rendendolo più attivo durante tutta la giornata.  

DAI UN'OCCHIATA