nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
27/mar/2024

Rimini è la destinazione italiana che sorprende tutto l'anno: al via la nuova campagna di comunicazione #riminigoodvibes

Non solo estate: Rimini offre una straordinaria proposta di accoglienza per 365 giorni all'anno grazie alla sua bellezza unica e a un ricchissimo calendario di manifestazioni sportive. Due elementi esaltati nella nuova campagna di promozione turistica #riminigoodvibes lanciata oggi da VisitRimini.

Non solo estate: Rimini offre una straordinaria proposta di accoglienza per 365 giorni all'anno grazie alla sua bellezza unica e a un ricchissimo calendario di manifestazioni sportive. Due elementi esaltati nella nuova campagna di promozione turistica #riminigoodvibes lanciata oggi da VisitRimini.

Scopri la Rimini che non ti aspetti: è ‘Discover the city you don't expect’ il primo claim che introduce alla scoperta di una città sul mare che è diventata una destinazione turistica per 365 giorni l’anno. Un posto nel quale si sta sempre bene, non solo per le vacanze estive. È questo il concept alla base della nuova campagna di promozione #riminigoodvibes che VisitRimini lancia oggi grazie a un format video (1 teaser e 10 pillole-reel) di grande impatto, girato nei luoghi simbolo della destinazione, al centro della scena la città: da Castel Sismondo al Parco del Mare, dalla Darsena col Porto Turistico al Ponte di Tiberio e all’avveniristico Palacongressi.

Guarda il video


Un nuovo percorso strategico e creativo che esprime l’idea di una Rimini che fa stare sempre bene e che con i suoi luoghi unici accoglie ogni tipo di ospite: chi ama la storia, chi vuole vivere a contatto con la natura e col mare, chi cerca gli eventi e le manifestazioni internazionali. Grazie a una delle quali si apre un link emotivo proprio dentro la campagna video ideata da VisitRimini.
Protagonista del video è lo sport, insieme ai luoghi iconici della città grazie alla presenza emozionale di pattinatori professionisti della Federazione Italiana Sport Rotellistici che si allenano a Rimini – Micol Mills e Tommaso Cortini; Micol Zangoli; Alice Esposito e Federico Rossi – che stanno lavorando per la qualificazione ai Mondiali di Pattinaggio Artistico a Rotelle inseriti nel cartellone dei World Skate Games 2024 a settembre a Rimini.
In un calendario sportivo di grande impatto internazionale, questo attesissimo campionato è però solo uno dei ben 87 eventi sportivi che durante tutto il corso dell'anno 2024 accenderanno su Rimini i riflettori internazionali.
Alcuni esempi: già in aprile la grande novità dei Campionati Mondiali di FormulaE (13-14 aprile) e dei Campionati Europei di Ginnastica Artistica Maschile (24-28 aprile) ospitati alla Fiera di Rimini, ai quali seguiranno a maggio quelli Femminili (2-5 maggio). Seguiti da Rimini Wellness dal 30 maggio al 2 giugno e il Tour de France, la gara ciclistica più importante al mondo, che raggiungerà Rimini il 29 giugno, partendo dall'Italia per la prima volta nella storia, giunta alla 111a edizione, fino al motomondiale col Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit (6-8 settembre).

Take it easy and be yourself’, ‘two millenia of history’, ‘natural born greener’: sono questi gli altri messaggi che la nuova campagna concepita da VisitRimini lancia al mercato del turismo nazionale e internazionale per raccontare come oggi la città romagnola può davvero essere la seconda casa di tantissime persone in arrivo da tutto il mondo, 365 giorni all’anno. Viaggiatori contemporanei che sono costantemente alla ricerca delle #riminigoodvibes esperienze che a Rimini possono nascere dappertutto. Basta andarle a cercare.

Ti aspettiamo dal 30 maggio al 2 giugno 2024 in Fiera a Rimini. Acquista qui il tuo biglietto.

Fonte:

VisitRimini