nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
09/set/2024

Settimana Europea dello Sport e #BEACTIVEDAY 2024

In occasione del #BEACTIVEDAY anche RiminiWellness, partner di ANIF-Eurowellness, celebra e promuove l’importanza dell’attività per il benessere fisico, mentale e sociale di tutte le persone.

Un’iniziativa che è stata lanciata nel 2015 dall’Unione Europea con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva e uno stile di vita sano e attivo in tutto il continente europeo, cercando di riunire, attraverso lo sport, i cittadini di tutte le età nel fare attività fisica per il miglioramento della propria salute.

Quest’anno, cadendo nell’anno delle Olimpiadi di Parigi, la Settimana Europea dello Sport si focalizza proprio sui valori olimpici, sottolineando come lo sport abbia il potere unico di rendere la società più inclusiva, di favorire l’istruzione, l’uguaglianza, la sostenibilità, la solidarietà e la democrazia. 

La Settimana Europea dello Sport, che si svolgerà dal 23 al 30 settembre, si apre il 23 settembre con la celebrazione del #BEACTIVEDAY, la Giornata Europea del Movimento per la Salute.

Una giornata istituita su iniziativa di EuropeActive e delle associazioni europee partner che vogliono educare le popolazioni all’importanza del movimento e della vita attiva attraverso l’organizzazione di una massiccia campagna mediatica, eventi sportivi, flash mob e convegni. L’obiettivo è quello di poter instillare nuove e sane abitudini nei cittadini e invertire l’attuale tendenza in cui la sedentarietà, e tutti i problemi correlati come l’obesità e le malattie croniche, possano diminuire.

ANIF Eurowellness, partner di RiminiWellness, ha lanciato anche quest’anno la campagna “Porte aperte allo Sport”, invitiando i centri sportivi, le piscine e le palestre ad aprire le proprie porte gratuitamente a tutti tra il 23 e il 30 Settembre con Open Day, Open Week, eventi e molto altro!