nuove date
28 - 31 AGOSTO 2020
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
DONE!
15/apr/2019

Il divertimento è la chiave per l'attività fisica dei più giovani

www.fitnesstrend.com - I risultati di Active Lives Children and Young People parlano chiaro: il divertimento, per i bambini e i più giovani, è un elemento fondamentale quando si parla di attività fisica.

Sono stati più di 130.000 i soggetti intervistati nel corso dell'anno accademico 2017/2018 ai fini dell'indagine Active Lives Children and Young People, i cui dati hanno portato alla stesura del report emesso questo mese da Sport England. Nel documento vengono delineati cinque punti chiave, i quali rivelano informazioni rilevanti sull'atteggiamento dei bambini e dei giovani nei confronti dello sport e dell'attività fisica. Elemento fondamentale il divertimento: dall'analisi dei dati, infatti, spicca l'importanza del divertimento, motore primario che spinge a livelli di attività più alti.

L'indagine nel dettaglio

Active Lives Children and Young People è una ricerca che offre un approccio all'avanguardia per raccogliere dati su come i bambini – e i giovanissimi in generale – si impegnano con lo sport e l'attività fisica. Al contempo

, offre a chiunque lavori a contatto con soggetti di età compresa tra i 5 e i 16 anni preziose informazioni che aiutano a comprenderne atteggiamenti comportamenti in relazione all'attività motoria. L'indagine, eseguita annualmente, coinvolge gli alunni – appartenenti alla fascia d'età interessata – di tutta l'Inghilterra, frutto di un campionamento di scuole e studenti, ai quali è stato richiesto di esternare le proprie attitudini riguardanti l'attività fisica e lo sport.

I risultati, per la prima volta, hanno dimostrato che l'alfabetizzazione fisica dei bambini influisce non solo sulla quantità di attività che svolgono, ma anche su quanto essi traggono beneficio da questa stessa attività

Continua a leggere»

MEDIA PARTNERS MAIN SPONSOR