132
GIORNI
ALL'EVENTO


Giovedì 31 Maggio

 

UMAMICARE
Dalle 13.00 alle 14.00
“Alimentarsi secondo natura nell’era moderna: una sfida possibile?”
Relatore Dott. Francesco Balducci, Medico Antiaging; coadiuvato da Antonella Riccardi, Vincenzo Monno e Valerio Caretti rispettivamente CCO, CIO e CEO di Umamicare.

Il Dott. Francesco Balducci è medico chirurgo, esperto in Medicina Antiaging, preventiva e predittiva, nutrizionista, personal trainer, nonché canoista d'alto corso per passione. E’ maestro federale di canoa fluviale e Personal Trainer NBBF. Dal 2014 Tecnico Soccorritore Fluviale Rescue Project. E’ nel Guinness World of Records per aver disceso in 40 anni oltre 1000 fiumi diversi in 36 stati differenti nei 5 continenti.

Abstract dell’intervento:
Alimentarsi seguendo i dettami della natura “magistra vitae” non è assolutamente semplice nella nostra epoca caratterizzata dall’industrializzazione e dalla manipolazione del cibo, dall’inquinamento e dalla pesante manomissione dell’ambiente, delle colture e degli allevamenti. Con la consapevolezza, l’acquisizione delle giuste informazioni, tanto impegno e un cambio di mentalità nell’approccio con il cibo  possiamo fare molto per trasformarlo in un veicolo di salute e benessere a lungo termine.

Il Dott. Francesco Balducci illustrerà la via per orientarsi nel mare magnum dell’alimentazione con una particolare attenzione all’integrazione di qualità e a come reperirla in un mercato in continua crescita.

L’intervento sarà seguito da una degustazione gratuita a base di Parmigiano Reggiano e di Nambra.


ASSOCIAZIONE DIABETE ROMAGNA
Dalle 14.00 alle 15.00
Diabete tra alimentazione e sport
A cura dell'Associazione Diabete Romagna con la partecipazione del triatleta con diabete Luca Pirini, di ritorno da IRONMAN  Lanzarote. Relatori: dott.ssa I. Valentini, dietista ass. Diabete Romagna, S. Buratti, trainer Ass. Diabetes Marathon, V. Pazzini, trainer ass. Diabetes Marathon, Luca Prini, triatleta con diabete. Moderatore: dott.ssa A. Feltracco, ass. Diabete Romagna


TANIA CAGNOTTO
Dalle 16.30 alle 17.30
Presentazione del libro Il pinguino che non voleva tuffarsi di Tania Cagnotto

 


 

Venerdì 1 Giugno

 

IFOOD.IT
Dalle 12:00 alle 13:00
Il pranzo dei campioni
Ricette facili sane ed energetiche dal libro Mangiare WOW - La rivoluzione inizia in dispensa - a cura di Giulia Golino di iFood.it 


BAULE VOLANTE
Dalle 13.00 alle 14.00
In forma con gusto fin dal mattino: show cooking di Michela Dessì per una colazione fit e tutta bio firmata BAULE VOLANTE.
“Sarda d’origine e di carattere”, Michela Dessì è food blogger, social media manager e fondatrice del blog Cr_eative | mangiapositivo.com in cui mette insieme due passioni: quella per il web e quella per l’alimentazione sana. Con lei gli ingredienti Baule Volante – la linea semi e le nuovissime puree di frutta senza zuccheri aggiunti – daranno vita a una colazione fit, per stare bene e coccolarsi fin dal mattino.


FOODWELL AWARD
Dalle 15.00 alle 16.00
In collaborazione con ALIMENTI FUNZIONALI – CHIRIOTTI EDITORI    


POWER FOOD BALLS
Dalle 16.00 alle 17.00
Federica Gif presenta le “Power Food Balls”, lo snack sano per chi fa sport.
By © Mipiacemifabene   - www.mipiacemifabene.com

 


 

Sabato 2 Giugno
 


THE JUICE PLUS+
Dalle 11:00 alle ore 12:00
In forma perfetta grazie alle ricette Juice Plus+
a cura di Giulia Golino di iFood.it  con la partecipazione esclusiva di Federica Fontana e Michele Evangelisti 


DAMIANO SPA
Dalle 12.00 alle 13.00
Superfood “tradizionali”: grassi, cheto e segnali di benessere (senza contare le calorie)
Nocciole, mandorle, pistacchi, ... sono veri e propri superfood, con una ricca tradizione ed effetti sorprendenti su salute, forma e performance. L’importante è usarli bene per sfruttarli al meglio. L’intervento fornirà suggerimenti, regole e trucchi da mettere subito in pratica per migliorare il proprio benessere e le proprie prestazioni. 

L’intervento sarà curato da Mattia Cappelletti e Michela Carola Speciani, medici chirurghi, Milano.

Autori del libro “Incredibilmente in forma - sport e nutrizione per stare bene”, membri della European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI) e della Surfing Medicine International (SMI).


FIOR DI LOTO
Dalle 13.00 alle 14.00
Pasta e legumi in stile Fitfood: show cooking di Valeria Airoldi con le ultime novità di FIOR DI LOTO
Scoprire il lato wellness del food: è ciò che da sempre entusiasma Valeria Airoldi.

Giornalista e blogger con la passione per cibo e sport, paladina dello stile di vita sano, combina due novità dello storico marchio di prodotti biologici Fior di Loto – la pasta di avena e il pesto a base di legumi – in un primo piatto completo, vegan e senza glutine, ideale per chi pratica attività fisica e ama stare in forma.


DOLE
Dalle 14.00 alle 15.00
Fruitshow Dole: smoothie e couscous danno spettacolo!
Vieni a scoprire come creare con DOLE il  tuo snack di frutta da gustare quando
e dove vuoi! Ti aspettiamo allo showcooking di Bettina Balzani, aka Bettina in
Cucina: in anteprima 2 nuove video-ricette Dole e le preparazioni live! 


FOODSPRING
Dalle 15.00 alle 16.00
Fitcooking Challange con i Foodspring TeamMates!
Presentazione: I foodspring TeamMates, divisi in due gruppi, si cimenteranno in una serie di sfide in cucina e dimostreranno che riso e pollo non è l’unico piatto degli amanti del fitness!
La struttura della sfida sarà su tre prove da 10 minuti in cui le due squadre battaglieranno a colpi di burro d’arachidi, pancake proteici, proteine da forno e tanti altri prodotti Foodspring!

Ospiti: Foodspring TeamMates (@gio_italfit, @fit_healthy_clod, @serefitfun, @bon_fit, @vale_fitnotfat, @smartis.92youtube, @claudia__casanova, @doravinciguerra) è check them on Instagram


HERBALIFE NUTRITION
Dalle 16:00 alle 17:00
Dalla colazione al post workout: Chia Pudding e Bowl Dolce per ricaricarti con dolcezza
a cura di Claudia Casadio del blog La Cuisine tres jolie http://www.lacuisinetresjolie.ifood.it/  del Network Ifood.it con i preziosi consigli della personal trainer Serena Chiavaroli


 

Domenica 3 Giugno



IFOOD.IT
Dalle 12:00 alle 13:00
Mangiare WOW - La rivoluzione inizia dalla dispensa
Presentazione del libro con le autrici Manuela Bonci ed Elisa Cima, e show cooking “Barrette ai datteri e frutta secca” a cura di Giulia Golino di iFood.it 


RIO MARE
Dalle 13.00 alle 14.00
Rio Mare nutre lo Sport


FOODSPRING
Dalle 14.00 alle 15.00
A lezioni di cucina con Francesca Fitness Freak!
Presentazione: la nostra amata Francesca Fitness Freak, uno degli esempi italiani più importanti di dedizione e passione per lo sport, ci farà conoscere trucchi e segreti di una fitness girl ai fornelli!
Cucinerà assieme ad una fortunata che verrà estratta tra i partecipanti della challenge #cucinaconfrancescafitnessfreak e ci mostrerà qualche deliziosa ricetta in grado di combinare gusto e salute!

Ospite: Francesca Fitness Freak

AZIENDE IN VETRINA E PARTNERS MAIN SPONSORS