World Gluten Free Beer Awards
Domenica, Hall Sud
più informazioni
Arena Hall Sud - DOMENICA 2 GIUGNO ORE 12.00
In occasione di RiminiWellness, si terrà la premiazione dell’undicesima edizione del “World Gluten Free Beer Awards” e della quinta edizione di “Best Bio Beers”. Questi concorsi sono dedicati a due delle tipologie di birra definite “prodotti emergenti” nel Report 2022 "Birra artigianale, filiere e mercati”, realizzato a cura di OBiArt, laboratorio del Dipartimento di Scienze e Tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali dell'Università di Firenze, per Unionbirrai, Associazione di Categoria dei Piccoli Birrifici Indipendenti.
Il World Gluten Free Beer Awards è l’unico concorso al mondo che prevede ben sette diverse categorie a cui i birrifici possono iscrivere le proprie birre. Negli undici anni di attività, il WGFBA ha consolidato la sua autorevolezza, diventando punto di riferimento per le birre gluten free.
I concorsi sono organizzati dal Nonsologlutine in collaborazione con Unionbirrai e rientrano tra i contest della famiglia Birra dell’Anno. Queste due tipologie di birre “emergenti” hanno in comune un mercato sempre più crescente negli ultimi anni, quello legato all’alimentazione salutistica. Ed è proprio in funzione del target a cui si rivolgono queste birre, che la premiazione si terrà nell’evento più autorevole in Italia per il settore del benessere: RiminiWellness. L’evento si terrà domenica 2 giugno 2024, giornata di chiusura dell’evento fieristico organizzato da IEG (Italian Exhibition Group).