nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA

scopri riminiwellnessoff

Oltre 220 gli eventi in cartellone per la prima edizione di RiminiWellness Off, il fuorisalone del fitness, del benessere e dello sport organizzato da Italian Exhibition Group e dal Comune di Rimini in concomitanza con RiminiWellness. Da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023, il centro storico e la Riviera di Rimini si trasformeranno in una grande palestra a cielo aperto, grazie a un fitto programma di eventi, corsi, lezioni, talk e iniziative intorno alle quattro dimensioni chiave in tema di qualità della vita: esercizio fisico, nutrizione, benessere mentale e medicina preventiva.

Grazie al coinvolgimento dello straordinario patrimonio di professionisti del benessere, della salute e del turismo che il territorio può vantare, è stato possibile realizzare un programma che coinvolge l’intera città, dal Parco del Mare alla Piazza sull’Acqua del Ponte di Tiberio, dal Parco “Sandro Pertini” alla spiaggia che si estende da Torre Pedrera a Miramare.

Dai bambini ai nonni, dai principianti agli atleti, chiunque può trovare all’interno del cartellone tante attività e provare in prima persona i benefici dell’esercizio fisico.

Ampio spazio nel programma è riservato all’inclusività, grazie all’impegno di numerose associazioni sportive specializzate nello sport con disabilità che daranno vita ad un evento nell’evento proponendo una serie di tornei in carrozzina in diverse discipline quali il basket, padel, nuoto, rugby, sitting volley e scherma paralimpica.

Anche Sport e Salute, la società del Ministero dello Sport impegnata nella missione di diffondere la pratica sportiva tra la popolazione, ha deciso di essere a RiminiWellness Off attraverso un villaggio dello sport di mille metri quadrati che sarà allestito in piazzale Fellini per l’intera giornata di sabato 3 giugno, dando a tutti la possibilità di provare decine di sport diversi.

Tra i partecipanti di questa edizione ci saranno anche Technogym, Fluxo, Riminiterme, con un programma dedicato agli over 60, Visit Rimini e ancora stabilimenti balneari, comitati turistici e decine di associazioni sportive che, con le loro proposte, saranno protagonisti della più grande comunità del Wellness in Italia.