nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
09/ott/2018

Broga, lo yoga al maschile

Fitnesstrend.com - La versione strong della millenaria disciplina indiana, amata soprattutto dalle donne, sta conquistando un numero sempre maggiore di uomini, combinando esercizi funzionali per il rafforzamento del core e la tonificazione muscolare con l'attività cardio e posturale.


Dagli Stati Uniti, un nuovo trend del fitness: il Brothers Yoga, sinteticamente Broga, lo yoga riservato soprattutto agli uomini. Questa versione strong della millenaria disciplina indiana, amata soprattutto dalle donne, sta conquistando un numero sempre maggiore di uomini, combinando esercizi funzionali per il rafforzamento del core e la tonificazione muscolare con l'attività cardio e posturale, riducendo lo stress e migliorando la forma psico-fisica complessiva. Tutto questo con sottofondi musicali rock e un linguaggio nuovo.  

Gli statunitensi Robert Sidoti e Adam O’Neill, ideatori del Broga, chiariscono che l’obiettivo di questa attività lanciata circa cinque anni fa è conquistare quanti più uomini possibile e i risultati che stanno ottenendo sono incoraggianti. I dati relativi alla pratica dello yoga negli States dicono infatti che i praticanti di sesso maschile stanno crescendo significativamente.