nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
28/mag/2019

JCC - JURY CHECHI CALISTHENICS: AL VIA IL TOUR DEL “SIGNORE DEGLI ANELLI”

Inizia al Rimini Wellness il primo tour di allenamento e gare dedicato alla disciplina, guidato dal campione olimpico Jury Chechi


Manca sempre meno all’inizio del JCC, Jury Chechi Calisthenics (jurychechicalisthenics.it), il primo tour nazionale interamente dedicato alla disciplina del Calisthenics, lanciato in anteprima al Rimini Wellness il 30 maggio. Un format unico di allenamento e gara strutturato su più tappe e capitanato dal campione Jury Chechi, medaglia d'oro nella ginnastica alle Olimpiadi di Atlanta 1996, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004 e oggi atleta impegnato su più fronti.

JCC è un tour primo e unico nel suo genere, dedicato ad atlete e atleti appassionati di Calisthenics, disciplina sportiva incentrata sull’esaltazione della forza e della bellezza del movimento. Forma di allenamento a corpo libero nata negli USA negli anni ’90, questo sport si basa su movimenti naturali, isometrici e dinamici, finalizzati al potenziamento di forza, resistenza ed equilibrio. L’iniziativa apre a nuovi scenari, portando all’interno del mondo del Calisthenics l’esperienza di una disciplina olimpica come la ginnastica artistica.

Ogni tappa del tour JCC prevede un programma ricco di appuntamenti: sessioni di allenamento, esibizioni, workshop, open gym, seguiti dalla gara di sabato 1° giugno, aperta a tutti gli atleti dai 18 anni. I partecipanti alla gara dovranno esibirsi nei 4 attrezzi (corpo libero, parallele, sbarra, anelli e gara di massimali) e successivamente eseguire una combinazione standard di elementi, realizzando quante più ripetizioni possibili.

Nel formare e valutare gli atleti partecipanti, Jury Chechi sarà affiancato dai coach della Jury Chechi Academy, associazione di atleti professionisti come Andrea Valtorta, campione italiano alle parallele nel 2014, Emanuele Moretti e Simone Rossi, atleti e istruttori di Calisthenics, oltre a Oscar Stabile e Matteo Massetani.

La prima tappa del JCC è a Rimini Wellness (Fiera di Rimini, 30 maggio – 2 giugno), la più importante manifestazione italiana dedicata a fitness, benessere e sport. L’appuntamento è nell’ampio spazio espositivo JCC a cura di Freddy (Padiglione C5 – Stand 160), brand di abbigliamento e calzature sportive main sponsor della tappa riminese. Training Passion è il partner tecnico per la fornitura di attrezzature sportive e PianaMiele, il brand di Apicoltura Piana, è al fianco degli atleti per promuovere l’utilizzo del miele anche nell’ambito dell’integrazione sportiva.

Le altre tappe del JCC sono al Fai della Paganella di Trento, dal 27 al 30 giugno, nella splendida cornice delle Dolomiti, e dal 18 al 21 luglio ai Deejay Xmasters di Senigallia, evento gratuito che raccoglie ogni anno oltre 80.000 visitatori sulle spiagge marchigiane.

 

Freddy

Freddy è sinonimo di sport e di passione per il movimento (The Art of Movement). Nata nel 1976 si è imposta immediatamente quale leader nella creazione di calzature professionali per la danza e per la ginnastica evolvendosi, con il trascorrere degli anni, in un vero e proprio fenomeno legato non solo al mondo dello sport professionale ma anche quello lifestyle donando a tutta la sua collezione un tocco active fashion.

 

PianaMiele

PianaMiele nasce dall’esperienza e passione di Apicultura Piana per promuovere nuove modalità e contesti per il consumo del miele. Un miele non più legato solo allo scenario della tradizione, come dolcificante o in pasticceria, ma come ingrediente chiave anche nell’integrazione sportiva. Per questo, grazie alle sue naturali proprietà, il miele è l’alleato perfetto per chi pratica sport e PianaMiele si fa promotore di uno stile di vita sano e dinamico, anche attraverso le nuove monodosi PianaMiele Energia da Bere, pensate per gli sportivi.

 

Insana - The healthy agency

Insana è un’agenzia di comunicazione digitale specializzata nella consulenza e nello sviluppo di progetti di comunicazione integrata (salute, benessere, sport, food e lifestyle). Un'agenzia indipendente, con sede a Milano e a Valencia in Spagna, che dal 2009 lavora per grandi marchi internazionali con coraggio, competenza, attenzione e determinazione.

 

JCC - Jury Chechi Calisthenics

Rimini Wellness, padiglione C5 stand 160
Sito ufficiale: www.jurychechicalisthenics.it
FB page: Jury Chechi Academy
IG page: jurychechiofficial