nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
17/set/2020

App per il fitness: mercato in forte crescita, 1 miliardo di utenti entro il 2024

hdblog.it - Il mercato delle app sviluppate per il mondo del fitness è in crescita costante ormai da qualche anno. Il 2020 è stato però un anno di svolta (un po' per tutti diciamo, in positivo o negativo), facendo segnare risultati ancora migliori per i produttori che, stando agli ultimi studi di mercato, vanno incontro a un periodo particolarmente roseo.

Secondo l'ultimo report di Stock Apps, il mercato delle app per il fitness sta attraversando un boom mai visto, una diffusione molto più capillare che porterà il settore a crescere di circa il 50% (48,44% per la precisione) ogni anno per i prossimi quattro anni.

Dietro questo aumento delle app e dispositivi per il fitness (anche fati date, possiamo dire) c'è sicuramente la chiusura di palestre, scuole di ballo e in generale di tutte quelle attività che favoriscono il fitness e l'esercizio fisico, realtà che con la pandemia hanno dovuto chiudere i battenti.

Se a questo aggiungiamo una sempre maggiore consapevolezza delle persone per la propria salute fisica, unito purtroppo alla diffusione dell'obesità tra la popolazione media, nonchè un aumento della ricchezza per le spese "non essenziali" - come del resto suggerisce lo stesso studio di Stock Apps - il quadro che ha portato a questo risultato non sorprende poi più di tanto.

Continua a leggere»