nuove date
28 - 31 AGOSTO 2020
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
DONE!

Foto Claudia Cecere

FITBAKERY

Claudia Cecere, conosciuta sui social come Fitbakery nasce il 26 marzo 1990 a Forli', una città nel cuore della Romagna. Con studi economico -commerciali alle spalle e tanta passione per il fitness e per il wellness, Claudia, dopo parecchi anni di anoressia, decide che è il momento di cambiare. Inizialmente apre un blog di cucina romagnola, ma tre anni fa, iniziando a praticare body building e a conoscere questo mondo tutto nuovo scopre avena, burri di frutta secca, albume, proteine... insomma, pochi alimenti per restare in forma e prendersi cura di sé. E così ogni mattina era una sfida con se stessa riuscire a creare qualcosa di goloso, buono ma con questi ingrediemti, senza zucchero e senza glutine (allora intollerante). A giugno 2018 , dopo esser stata licenziata, decise che era il momento di render il suo sogno realtà: aprire una pasticceria online e a Forlì con di dolci senza zucchero, senza burro e senza conservanti, per dar la possibilità a tutti di prendersi cura di sè a partire dalla colazione. La sua mission è quella di far sì che la famosa frase "Non ho tempo per cucinare" non possa più esistere, perchè ci sono i suoi muffins, donuts, pancakes, cookies proteici e creme di frutta secca al 100% pronte per atterrare sulle tavole degli italiani che hanno voglia di stare bene. Il suo sogno? Poter cucinare nei programmi tv! 

www.fitbakery.it

 

Foto Giulia Golino

GIULIA GOLINO

Da sempre appassionata di cucina, ha aperto il blog durante gli anni universitari nel 2013, trasformando poi la sua passione in un lavoro vero e proprio che racconta tra le pagine del suo sito e attraverso i post social. Ama la cucina tradizionale e predilige ingredienti di stagione e km0. Il suo motto è “Fate l’amore, non fate la dieta!” Vi aspetta tutti i giorni in Agorà Foodwell con un sorriso, ma nel frattempo seguitela sui suoi canali:

giuliagolino.it

instagram.com/cook_eat_love facebook.com/giuliacookeatlove

 

Foto Sara Brancaccio

SARA BRANCACCIO

Sono Sara Brancaccio, 31 anni, pasticcera ed esperta di social media marketing. Subito dopo la laurea in legge, ho aperto una pasticceria artigianale che serviva brunch e spuntini golosi nel weekend. Dopo la nascita prematura di mia figlia ho deciso di dedicare più tempo a lei, chiudendo la mia attività e trasformandola in un blog: Cookiss Bakery. A Novembre 2018 partecipo alla prima edizione de “Il ristorante degli chef” in onda su Rai2 dove mi sono cimentata in una gara di cucina a 360° ed ho potuto dar libero sfogo al mio carattere competitivo. Infatti, fuori dal mondo food il mio tempo libero lo dedico ai miei due sport del cuore: il tennistavolo ed il tennis, ma adoro anche correre e qualunque altra attività dove c’è da allacciarsi un paio di sneakers e vincere una partita.

INSTAGRAM: www.instagram.com/cookissbakery

Facebook: https://www.facebook.com/cookiss.bakery/

www.cookissbakery.com

 

Foto Bettina Balzani

BETTINA BALZANI

Mi chiamo Bettina e sono una commercialista e una food blogger romagnola che vive fra Cesena e Milano. Sul mio blog Bettinaincucina oltre alle mie ricette troverete racconti di viaggi e consigli su dove andare a mangiare e dove fare acquisti. Sono specializzata in ricette vegetariane, vegane e biologiche. Collaboro con alcune aziende, nazionali ed internazionali, per la realizzazione di ricette e showcooking. Potete leggere le mie ricette sul Magazine di Milano Nerospinto e sul sito Tgcom24 sezione cucina. Dal 2016 le mie ricette si possono ascoltare su Radio Gamma ogni mercoledì alle 12.30. Sono docente di scuola di cucina a Cesena da Icook e a Forlì da Eataly dove realizzo “Corsi di cucina per bambini ed adulti”.

blog https://www.bettinaincucina.com/ 
facebook https://www.facebook.com/bettinaincucina/ 
instagram https://www.instagram.com/bettinaincucina/ 

 

Foto Fernanda Lisa Scala

FERNANDA LISA SCALA

Fernanda Lisa Scala, biologa nutrizionista per professione, food blogger per passione, coltiva da sempre una forte passione per la cucina e la sana alimentazione. Con ironia ed esempi pratici ogni giorno Fernanda, scatto dopo scatto, prova a scardinare il termine “dieta” nella sua accezione comune di “privazione” e di percorso con una data di scadenza. Sabato 1 giugno salirà sull’ApeCar di Fior di Loto nella Hall Sud per parlare di frutta secca e semi oleosi e preparare due incredibili ricette.

www.nonchiamateladieta.it
Instagram @non_chiamatela_dieta
Facebook Non chiamatela dieta, Dott.ssa Fernanda Lisa Scala nutrizionista

 

Foto Silvia Fascians

SILVIA FASCIANS

Trasmettendo la propria passione per lo sport e la sana alimentazione, Silvia Fascians è diventata una delle figure di spicco nel panorama fitness social in Italia. A RiminiWellness lancerà la sua linea di attrezzi per l’home fitness. Venerdì 31 maggio e domenica 2 giugno insieme a Valeria Airoldi sarà protagonista di uno show cooking sull’ApeCar di Fior di Loto nella Hall Sud, approfondendo il tema dei legumi e dei cereali.

www.silviafascians.it
YouTube Silvia Fascians
Instagram @silviafascians
Facebook Silvia Fascians

 

Foto di Valeria Airoldi

VALERIA AIROLDI

Imprenditrice, giornalista e blogger, Valeria si divide tra l’ufficio, la palestra, la cucina e gli affetti. Ai fornelli si diletta a preparare piatti bilanciati e gustosi, semplici ed healthy. Venerdì 31 maggio e domenica 2 giugno insieme a Silvia Fascians sarà protagonista di uno show cooking sull’ApeCar di Fior di Loto nella Hall Sud, approfondendo il tema dei legumi e dei cereali.

Sabato 1 giugno, alle ore 11 e 16 presso l'Agorà Food Wellness, preparerà - durante i workshop "Prugne dalla California: un alleato prezioso nell'alimentazione di tutti gli sportivi" -  un piatto sfizioso, completo e bilanciato in collaborazione con Prugne della California e la dietista nutrizionista Annamaria Acquaviva.

www.fitfood.it
Instagram @valeairoldi
Facebook Valeria Airoldi (FitFood)

 

Foto Melissa Zino

MELISSA ZINO

Origini italiane, indole nomade, anima americana. Laureata in Brand Management e una grande passione per tutto ciò che ruota intorno al fitness e al wellness, la nutrizione in primis all’insegna della filosofia alimentare dell’Intuitive Eating.

Wellness Entrepreneur, Autrice di “In forma in 5 minuti” edito da Gribaudo/Feltrinelli, Fit Chef perche “gli addominali si costruiscono in cucina”, instancabile viaggiatrice e indomita cacciatrice di avventure adrenaliniche.

www.melissazino.com

IG: @melissazino

FB: @melissazinowellness

 

Foto Concetta Demma

Unconventional Food Marketing Coach

Concetta ha scoperto di avere delle intolleranze alimentari all’età di 25 anni e lavorando già nel settore alberghiero, quando viaggiava si rendeva conto che il problema principale erano le colazioni negli alberghi ed il modo in cui lei ed altri ospiti venivano trattati dagli operatori (con sufficienza). E’ per questo che nel 2015 ha deciso di uscire con il format Unconventional Breakfast - la colazione per Ospiti con Stili Alimentari Diversi (vegetariani, vegani, celiaci, intolleranti al lattosio, con credo religioso diverso, ecc.)- premiato anche in Expo2015 tra le 10 case-history di successo. Da ex calciatrice e sportiva, con l’Energetic Breakfast ha voluto dare importanza anche agli amanti del fitness e del wellness.
La sua Mission? Aiutare professionisti e studenti del settore turistico-ricettivo, aperti di mente, a creare esperienze enogastronomiche uniche ed indimenticabili, attraverso una formazione esperenziale non convenzionale, il Food Factor Challange.
Di conseguenza, è diventata una “influencer” specializzata per il settore ospitalità e ristorazione, selezionando e promuovendo aziende con prodotti innovativi da lei definiti “unconventional food”.
E’ anche speaker e presentatrice: ogni lunedì va in onda (con podcast e video) la sua rubrica Unconventional Hospitality su MediaHotelRadio, dove approfondisce le tematiche in cui è esperta (Turismo Enogastronomico, Responsabile, LGBT, Pet-
Friendly e Sportivo), intervistando e raccontando le storie di quei professionisti del turismo che rappresentino una fonte d’ispirazione anche per i più giovani.
Vi aspetta mercoledì 30 maggio dalle 15.00 alle 16.30 presso Agorà Food Well.

Seguite le sue Storie ed i suoi viaggi da Unconventional Traveller su:
Instagram: www.instagram.com/concetta.demma/
LinkedIn: it.linkedin.com/in/concettademma
Youtube: Youtube.com/UnconventionalHotels

 

Foto Angela Valenti

ANGELA VALENTI

Angela Valenti di professione Chef è referente Lady Chef F.I.C. della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini. Specializzata sulle moderne tecniche di cucina e sulle nuove richieste di mercato, organizza e tiene corsi di formazione per la ristorazione e collabora inoltre, come consulente per Aziende sempre del settore.

La sua passione è rivolta alla cucina del territorio che a Lei piace definire “senza tempo”. Annovera inoltre come Lady Chef diversi riconoscimenti sia a livello territoriale che nazionale.

 

Foto Gloria Bisella

GLORIA BISELLA

Grafica e web designer che a giugno del 2016 ha scoperto di essere celiaca dopo anni di patimenti, visite e diagnosi sbagliate. Da sempre appassionata di cucina, specializzata soprattutto nella realizzazione di dolci, ho convertito le mie ricette in versione gluten free. La creatività è l’ingrediente fondamentale della mia vita: musicista, patita di tecnologia e appassionata di fotografia, nel tempo libero combino le mie passioni e in cucina sperimento ricette senza glutine per dare un tocco di dolcezza e fantasia a ogni giornata. Glorious Cooking è un blog che raccoglie ricette semplici e veloci per dare speranza di una dieta senza rinunce agli altri celiaci. Quando ho scoperto di essere celiaca pensavo mi aspettasse una dieta insipida e triste, ma ho scoperto che non è assolutamente così! Le ricette che pubblico sono sicuramente anche per i non celiaci, “senza glutine” non significa senza gusto o senza bontà.

Seguite il suo blog con ricette senza glutine ma con tanto gusto su www.GloriousCooking.it

Instagram: Glorious Cooking

 

MEDIA PARTNERS MEDIA PARTNER