nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA


L’Italian Showdown 2024 si è concluso con numeri eccezionali: 800 atleti iscritti da 29 nazioni, 150.000 social reach e oltre 100.000 visitatori.

Alla competizione hanno partecipato atleti Elite di livello internazionale ma soprattutto tantissimi appassionati alla prima esperienza di gara, che hanno trovato un’organizzazione attenta ad accoglierli e supportarli in ogni fase dell’evento.

Tutti gli atleti di tutte le categorie hanno potuto godere di un’esperienza di gara unica, con un’area warm-up di oltre 1.000mq con 24 postazioni individuali e un campo gara di 650mq con 24 lane completamente attrezzate da Xenios USA con la migliore attrezzatura.

Non perderti l'aftermovie di Italian Showdown 2024!


Oltre al biglietto gratuito per RiminiWellness, gli atleti hanno ricevuto una goodie bag con t-shirt ufficiale realizzata in esclusiva da R-evenge, magnesite in crema fornita da Myléore, drink proteico HiPRO offerto da Danone e tanti gadget come patch, braccialetti e adesivi.

Per la nona edizione dell’Italian Showdown è stato riproposto il format di gara introdotto nel 2023, senza tagli e senza eliminazioni fino alla fine, che tanto successo ha riscosso da parte di atleti e pubblico, ampliando fino a 800 gli slot disponibili per competere dal vivo.

I test programmati per questa edizione sono stati particolarmente impegnativi, con skill e carichi che hanno obbligato molti atleti a uscire dalla loro comfort zone. Ma alla fine, tutti sono stati in grado di completare i workout e hanno potuto lottare fino all’ultima rep!

Sul podio troviamo nomi noti nel panorama italiano ma anche molti stranieri da Regno Unito, Finlandia, Slovenia, Austria, Spagna, Brasile, Stati Uniti, Ungheria e Svizzera. La classifica generale ha incoronato i campioni dell’Italian Showdown 2024:

  • Leonardo Grottino e Hannah Phipson nella categoria Elite;
  • Daniele Andrenacci e Sara Stelmi nella categoria Intermediate;
  • Giuseppe Volpe e Alessandra Fileccia nella categoria Experience.
     

Per le categorie age group hanno vinto:

  • Alessandro Serrani ed Elisa Montagna nei Master 35;
  • Tiago de Paula e Cristina Andries nei Master 40;
  • Luigino Caprioli e Laura Sanfilippo nei Master 45;
  • Giose Zeus Fiore e Paola Cerrone nei Master 50.

I premi cash per gli atleti che hanno concluso la competizione sul podio sono stati offerti da ZeroZed.


Grazie a tutti i partner e sponsor e al nostro instancabile staff, composto da oltre 100 persone tra giudici e volontari, la nona edizione dell’Italian Showdown si è confermata ancora una volta come il più grande evento della Community italiana di CrossFit!

Italian Showdown® è un marchio registrato da JUST BETTER. CrossFit, LLC è il titolare registrato del marchio CrossFit®, che è utilizzato in licenza.