nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA
Monya Mancuso

D.ssa Monya Mancuso, laureata inizialmente in giurisprudenza e specializzata in psicologia giuridica dello sport, da oltre vent'anni ha creato un nuovo modo di insegnare, intendendo il fitness come un laboratorio rieducativo.

Diviene docente nazionale portando avanti diverse realta' sportive agonistiche e non, confermando il suo legame con Asi nazionale e la FIPD. Titolare dunque di una palestra, di una scuola di formazione per fitness e e per la danza a livello Snaq/Coni e Federativo, diviene massofisioterapista, arricchendo le formazioni anche con la Terapia Mezieres. Si specializza in quest'ultima terapia, e da istruttore, tecnico di livelli differenti in varie discipline riconosciute dal Coni, preparatore atletico, Maestra ASI/CSain/Opes ITalia/MSP, si laurea anche in scienze motorie, divenendo Chinesiologa.

Personal, preparatrice, Coach e Maestra di livello per atleti dilettanti e agonisti, scrive programmi di formazione nazionale per la Docenza.

Il Suo Body Butterfly è rieducazione e divertimento.

Monya Mancuso si occupa di tutte le attività fitness, della direzione tecnica e artistica della sua attività. Tra le varie novità si occupo da qualche anno di un copyright legato alla rieducazione funzionale, al functional training e all'attività cardio/aerobica con un attrezzo che in Italia non esiste, o meglio non è utilizzato, mentre all’estero è molto conosciuto.

Questo attrezzo l’ha utilizzato da massofisioterapista, prima sui portatori di handicap, poi prendendo esempio dai tedeschi e verificando gli incredibili effetti sul recupero e la rieducazione funzionale, ha creato un metodo ad hoc, filtrato su più discipline anche per normodotati. Lo stesso metodo è sottoposto a copyright da qualche anno. Il lavoro cardio e rieducazionale, persino senza muovere gli arti inferiori è davvero sorprendente. Il metodo Body Butterfly utilizza una swing bar come induttore di capacità propriocettiva.  Induce il corpo a mantenersi in equilibrio, anche durante tutte le altre attività che diventano di intensità all'ennesima potenza.
Le interessa diffondere questo metodo perchè ne ha studiato le proprietà e gli effetti ed è perciò certa di quello che dice. 

Quello che vedrete nei link, è lo stesso principio. Nel metodo Body Butterfly, si intersecano più discipline e la metodica di base è propriocettiva.