ROBERTO VITALI, appassionato sportivo, pratica assiduamente da anni handbike ed ex atleta
canoista, è cofondatore e CEO di Village for All (V4A), azienda di innovazione turistica specializzata in Ospitalità Accessibile e Inclusione e alla creazione di soluzioni innovative per rendere l’esperienza turistica alla portata di tutti. Pioniere e leader riconosciuto a livello internazionale con V4A ha introdotto il concetto di ospitalità accessibile, sviluppando linee guida e best practice per garantire che le strutture turistiche, e tutti i. loro servizi, siano accoglienti e fruibili per tutte le persone indipendentemente dalle loro capacità.
Esperto formatore e consulente, attraverso il lavoro di V4A continua a guidare il cambiamento perché “le esigenze di accessibilità delle persone si modificano durante tutto il periodo della vita umana e a questo dobbiamo saper rispondere con un cambiamento culturale e professionale”.
Roberto Vitali è un leader che non solo ispira con le sue parole, ma che trasforma la visione dell’accessibilità in realtà concrete, creando un futuro più inclusivo per tutti.