nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA

Alta formazione con 24Ore Business School

Da giovedì a domenica Pad D2
più informazioni

Dal 1 al 4 giugno, 24ORE Business School sarà presente a RiminiWellness, Padiglione D2.

Sarà un'opportunità unica per incontrare la faculty della business school e professionisti del settore, i quali terranno testimonianze in diretta dal RiminiWellness tramite Live Streaming.

Durante l'evento, i partecipanti avranno l'occasione di approfondire argomenti legati alla gestione e al marketing nel settore del wellness, arricchendo così la loro conoscenza e le loro competenze in questo ambito in continua evoluzione.

1 GIUGNO 14.30-16.00

"Strategie di comunicazione e marketing dei 3 fitness brand di RSG Group Italia: McFIT, Gold’s Gym e John Reed Fitness"

PROGRAMMA

  • Come si posizionano 3 brand differenti nello stesso mercato

  • Come creare differenti strategie di marketing e comunicazione per marchi diversi per il conseguimento degli obiettivi aziendali

  • Analizzare nello stesso mercato target differenti e capire le modalità con cui comunicare con essi

Avrai la possibilità di confrontarti con Luca Torresan, Marketing director RSG Group (McFIT, Gold’s Gym, John Reed), relatore del Webinar.

Nato a Treviso nel 1987, Luca si è laureato presso l'Università IULM di Milano alla facoltà di Pubbliche Relazioni, Comunicazione e Pubblicità. Il suo background professionale include attività di marketing, comunicazione ed eventi B2B e B2C. Ama la "creatività" a 360°. A 16 anni si è appassionato di organizzazione di eventi, dapprima studenteschi poi universitari. A 18 anni è diventato un lavoro come freelance a tutti gli effetti: per 7 anni ha organizzato festival di musica elettronica, fiere, veglioni di Capodanno, eventi per il lancio di nuovi prodotti, serate-evento B2B, aperitivi e party a tema. Dall'età di 25 anni, e sino ad oggi, ricopre il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione di RSG Group Italia, società che gestisce i marchi McFIT, Gold's Gym e John Reed Fitness. L'azienda è soggetta a coordinamento di RSG Group International, multinazionale tedesca leader nel mondo del fitness con 21 brand operanti nel settore del fitness & lifestyle e con circa 1000 centri fitness presenti in 48 Paesi.

2 GIUGNO 10.30-12.00

"Il lancio dell’iconico brand Gold’s Gym in Italia: strategia e posizionamento".

Quando si parla di Gold’s Gym non si può non far riferimento al bodybuilding e a miti come Arnold Schwarzenegger e Franco Colombu. Nata dalla visione di Joe Gold, nel corso degli anni è considerata da tutti “La Mecca del Bodybuilding”, luogo in cui qualsiasi appassionato di cultura fisica aspira ad allenarsi. Nel corso degli anni il brand ha però saputo evolversi, continuando ad essere un punto di riferimento per gli amanti della ghisa, riuscendo comunque ad aprirsi a nuovi target. A quasi due anni dal lancio in Italia del brand americano, arrivato a Milano a Luglio 2021, approfondiamo le strategie che hanno permesso il lancio e il posizionamento dell’iconico marchio Gold’s Gym.

Avrai la possibilità di confrontarti con Stefano Noschese, Brand manager Gold’s Gym, relatore del Webinar.

Laureato in Consulenza e Management aziendale con specializzazione in marketing strategico, Stefano inizia il suo percorso lavorativo come coordinatore di eventi e social media manager. Appassionato da sempre di sport e fitness, prosegue la sua carriera in EGYM – multinazionale tedesca produttrice di macchinari e software per il mondo del fitness – come marketing manager, occupandosi del posizionamento del marchio in Italia e di tutte le attività di marketing e comunicazione a supporto. Nel 2021 entra in RSG Group come Brand Manager e si occupa del posizionamento dello storico marchio Gold’s Gym nel mercato italiano, con responsabilità su eventi, comunicazione, PR e brand awareness.

2 GIUGNO 16.00-17.30

"Earned Media: curare le PR di brand che operano nel mercato sportivo. Personal Branding: Simone Barlaam".

DMTC Sport, PR Agency italiana nel mondo sport, presenta la case study dei suoi clienti RSG Group e Le Coq Sportif Italia, oltre alla creazione e valorizzazione del personal branding di un atleta paralimpico: Simone Barlaam.

L’importanza di migliorare la Brand Reputation attraverso le Pubbliche Relazioni
Dal 2019 sono l’agenzia PR di RSG Group Italia, la più grande holding del settore palestre al mondo. In Italia è presente con i seguenti marchi: McFIT, Gold’s Gym e John Reed.
Durante la presentazione ripercorreranno la strategia PR di RSG Group sul territorio italiano, in particolare legata al brand McFIT, in merito alle attività di crisis communication svolte durante la pandemia da Covid-19, che ha costretto i governi di quel periodo a chiudere per molti mesi i centri fitness.
Da cinque anni curano le PR e Media Relations anche di Le Coq Sportif Italia. Analizzeranno insieme come questo brand di sporting goods abbia aumentato la propria reputazione attraverso la valorizzazione degli eventi (come la ricorrenza dei 40 anni dalla vittoria dell’Italia a Spagna ’82), dalla la presenza di atleti olimpici come testimonial fino a legend come Yannick Noah.
In aggiunta, presenteranno come DMTC sta costruendo e valorizzando il personal branding del proprio atleta e nuotatore paralimpico, Simone Barlaam.
Esploreranno come un atleta può sviluppare un personal branding efficace per ottenere visibilità, ispirare i fan e raggiungere i propri obiettivi.

Avrai la possibilità di confrontarti con Mario Adriano Mereghetti, PR Specialist at DMTC Sporte e Daniele Pernella, Head of Newsroom at DMTC Sport, relatori del Webinar.

Mario Adriano Mereghetti: Nato a Milano, cresciuto in Brianza ma con Rimini e la Romagna nel cuore.

Mario Adriano è Laureato in Management dello Sport a Bologna, dopo un Master in comunicazione sportiva presso RCS Academy approdo in DMTC Sport.
Qui ho il privilegio di crescere in un ambiente ambizioso, accompagnando i numerosi atleti olimpici e paralimpici che seguiamo in un percorso di valorizzazione e posizionamento.
 
Daniele Pernella: Originario della provincia di Viterbo, nel 2013 decide di trasferirsi in Lombardia per lavoro. Laureato in Comunicazione d’Impresa (con specializzazione nel settore sport), dopo varie esperienze in società di calcio e organizzazione eventi sportivi, approda in DMTC Sport. Qui ha avuto la fortuna di lavorare con brand del calibro di Red Bull e Lotus Cars, oltre ad aver gestito le media relations di grandi eventi come la Notte del Maestro, la partita di addio al calcio di Andrea Pirlo.
 
3 GIUGNO 10.30-12.00

"TIKTOK: come sviluppare una strategia di content marketing nel fitness".

Quali sono le principali differenze di comunicazione tra una strategia di content marketing su Instagram e una su TikTok? Può TikTok sostituire in futuro Google su determinati target di consumatori? Quali sono le diverse tipologie di contenuto e ADS che possono essere incluse in una strategia marketing su TikTok? Cos’è l’User Generated Content e come sfruttarlo al meglio? Queste sono sono alcune delle domande che troveranno risposta all’interno di questo speech, passando per una overview generale del social network, con un focus specifico su quella che è stata e sarà la strategia di content marketing utilizzata da brand del settore del fitness.

Avrai la possibilità di confrontarti con Valerio De Benedetti, Managing director IDA Agency relatore del Webinar.

Classe 1989, Valerio definisce la sua vita uno “sliding doors”: diplomato al Liceo Classico, gioca a pallacanestro per 20 anni per poi laurearsi in Economia e Management alla LUISS. Messa da parte la palla a spicchi, le declinazioni greche e i grafici di finanza, inizia il suo percorso lavorativo e dopo alcune esperienze in Italia decide di trasferirsi in Germania dove inizia a lavorare nel mondo del marketing e della comunicazione. In passato ha ricoperto il ruolo di Account Director in Buzzoole e di General Manager in MDV Crew, ha collaborato con brand come Dolce & Gabbana, Ermenegildo Zegna, Colmar, Sephora, Swarovski e rappresentato alcuni tra i principali influencer al mondo. Attualmente è Managing Director di IDA, agenzia verticale di influencer e content marketing, e lavora con alcuni tra i principali brand internazionali. Una grande passione per lo sport, a cui proprio non sa rinunciare, la lettura di libri sulla crescita personale e i viaggi, alla costante scoperta di qualcosa che possa arricchirlo emotivamente e culturalmente. Il suo motto? Mens sana in corpore sano.
 
4 GIUGNO 10.30-12.00 
 

"Foodspring: fitness e influencer marketing".

Avrai la possibilità di confrontarti con Cecilia Ferilli, Influencer Marketing Manager foodspring e Greta Zacchetti, Social Media Marketing Manager foodspring, relatrici del Webinar.

Unisciti a noi nel workshop organizzato con il team influencer marketing di Foodspring Italia, dove scopriremo insieme le strategie di successo che hanno portato l'azienda al vertice del mercato italiano nel settore. Entra nel mondo affascinante dell'influencer marketing e impara come costruire relazioni autentiche con i creatori di contenuti più influenti del settore fitness food. Durante queste ore di apprendimento ed ispirazione, esploreremo le best practices che hanno consentito di consolidare la loro posizione come uno dei leader nel mercato italiano e la loro crescita attraverso l'innovazione e l'efficacia delle strategie. Attraverso i loro case studies di successo, scoprirai come identificare, coinvolgere ed elevare la tua presenza sui canali social, trasformando il potere delle partnership influencer in risultati concreti per un brand di fitness food.

PER INFO E PRENOTAZIONE DEI POSTI CLICCA QUI

Seleziona il giorno che preferisci

  • 02 Giu
  • 03 Giu
  • 04 Giu

Trova l'evento interessato