Sasbato 1, h. 14.00-14.45, Wellness Arena Hall Sud
In questo talk parlerò delle strategie da adottare per poter esprimere il proprio massimo potenziale come essere umani.
In una società che ci ha addomesticati, che ci ha programmati e non ci ha raccontato la verità sul nostro vero potere e sulle nostre reali potenzialità, il mio intento è portare consapevolezza di come ognuno di noi possa riprendere in mano la propria vita e raggiungere il proprio successo personale.
Racconterò come sia possibile fare una vera e propria evoluzione partendo dallo stato di esseri umani moderni (esseri umani “da zoo”, addomesticati, dunque), passando a riscoprire la nostra essenza di esseri umani naturali, fino a raggiungere la nostra massima espressione, diventare dei veri e propri super umani, in grado di prosperare in un mondo che naturale non è più.
Il tutto attraverso la comprensione di come affrontare un lavoro su noi stessi, sia di miglioramento fisico che di crescita personale, lavorando in sinergia sui tre livelli di corpo, mente ed energia.
Il corpo inteso come il mezzo di espressione che abbiamo su questo pianeta, la nostra tuta spaziale. Il nostro corpo è il mezzo grazie al quale possiamo raggiungere i nostri obiettivi e desideri. Dalla qualità e funzionalità del nostro corpo dipende il modo in cui possiamo esprimere chi siamo.
Nel mio talk, dunque, spiegherò come possiamo costruire un corpo forte, sano, resistente e antifragile. E, ancora, qual è il miglior modo di allenarlo e come fare per prendercene cura.
La mente intesa come i nostri pensieri, le nostre abitudini, e tutto quello che influenza le nostre scelte quotidiane.
Scopriremo come imparare a conoscere come funziona per utilizzarla a nostro vantaggio e averla come preziosa alleata.
Infine, ma non meno importante, l’energia, intesa come tutti i nutrimenti fondamentali per la macchina biologica umana, per l’apparato psico fisico composto da corpo e mente.
Vedremo qui quali sono le fonti da cui l’essere umano attinge nutrimento e come essere sicuri di utilizzarle al meglio.
Gli strumenti per raggiungere questa trasformazione che durante la talk andrò a utilizzare e raccontare saranno la corsa - usata come strumento e pratica trasformativa - e più in generale il movimento umano, entrambi usati come mezzi per attivare il cambiamento e il percorso di riscoperta personale.