Ipopressivi Italia sarà di nuovo a RiminiWellness felice di presentare le novità del Metodo Ipopressivo Multidisciplinare – MIM, allenamento innovativo e estremamente utile.
Gli esercizi ipopressivi sono sempre più conosciuti e ricercati dai professionisti della salute, del fitness e dello sport come strumento importante per migliorare la postura, la respirazione, il rilassamento e consapevolezza del corpo. Infatti, è spesso consigliato da medici uro-ginecologi, proctologi e fisiatri per trattare le disfunzioni del pavimento pelvico e mal-di-schiena.
Il MIM si basa sulla facilitazione dell’insegnamento e dell’apprendimento di una corretta postura per migliorare le capacità respiratorie del partecipante. Il MIM è uno strumento che si può usare come allenamento a sé stante oppure adattato a svariati altri tipi di allenamenti o terapie.
Gli esercizi ipopressivi sono indicati per ostetriche, fisioterapisti, osteopati, fisiatri ed altri professionisti sanitari che lavorano con le disfunzioni del pavimento pelvico, l’incontinenza, prolassi, ernie, stipsi, etc. Nel fitness gli ipopressivi si possono inserire in lezioni di Pilates, Yoga, Danza, Gyrotonic, Posturologia, Bodybuilding, etc. come prevenzione e per migliorare la postura, la respirazione e lenire i mal-di-schiena. Nello sport il lavoro ipopressivo intermittente si usa per migliorare la fisiologia sanguigna e quindi l’ossigenazione dei tessuti.
A Rimini, oltre a prendere parte a PILATES JUNCION, Ipopressivi Italia sarà sul Palco della DevaYogaMind Padiglione D3, si svolgeranno mini-lezioni dimostrative di 30 minuti di:
MIM e Pilates, MIM e Mamme, MIM e energie sottili, MIM, posture e pavimento pelvico, MIM ed equilibrio, MIM e postura, MIM e Weight training, MIM e yoga and MIM e fitness flow.
Per le persone che già conoscono il MIM, si presenterà per la prima volta in Italia, l’Introduzione a MIM al muro, ovvero gli esercizi ipopressivi usando il muro come attrezzo per aumentare l’intensità e la consapevolezza. La sessione che fa parte delle lezioni offerte da RiminiWellness ed acquistabile da loro e si svolgerà Giovedì, 1° giugno alle 14.00. La sessione sarà presentata da Vadim Mishin, Vicepresidente dell’IHC – International Hypopressives Council e direttore di Hypopressives Russia.
Inoltre, al nostro Stand 173, si svolgeranno mini-lezioni gratuite di 30 minuti per insegnare la respirazione e la postura di base del MIM. L’iscrizione si può fare direttamente al nostro stand. Prova questa tecnica che cambierà il paradigma per le attività fisiche per la salute, benessere e prestazione!