nuove date
DONE!
2 - 5 giugno 2022
FIERA E RIVIERA DI RIMINI ITALIA

Monya Mancuso e il Body Butterfly Method

Da giovedì a domenica
più informazioni

Monya Mancuso è proprietaria di uno studio di chinesiologia e masso terapia, e di un'accademia nel Comasco. Si occupa di tutte le attività fitness, della direzione tecnica e artistica della sua Asd Monya fitness&therapy workout. Tra le varie novità, da qualche anno si occupa di un copyright legato alla rieducazione funzionale, al functional training, all'attività cardio/aerobica, con un attrezzo che in Italia non esiste o meglio, non è ancora utilizzato. Mentre all'estero è molto conosciuto.

Ha iniziato ad utilizzarlo in qualità di massoterapista prima sui ballerini portatori di handicap. Poi, prendendo esempio dai tedeschi, e verificando gli incredibili effetti sul recupero e la rieducazione funzionale, ha creato un metodo ad hoc, filtrato su più discipline, anche per normodotati. Lo stesso metodo è sottoposto a copyright da qualche anno. Il lavoro cardio e rieducazionale, persino senza muovere gli arti inferiori, è davvero sorprendente. Il metodo Body Butterfly utilizza una swing bar come induttore di capacità propriocettiva. Induce il corpo a mantenersi in equilibrio, anche durante tutte le altre attività, che innalzano l’intensità all'ennesima potenza.

Nel metodo Body Butterfly si incrociano più discipline e la metodica di base è propriocettiva. 

Quest'anno e per sempre Monya vuole mostrare il lavoro di anni di collaborazione nella formazione Libertas, Opes e MSP:  Con il trampolino che meglio si presta a tutte le attività, il Power Bound che sarà presentato da Angelo Zoboli, il suo principale Master trainer e docente nazionale. Su questo trampolino l'attività pliometrica, il metodo Pilates, il Butterfly, aumentano i loro benefici, insieme a quelli del trampolino stesso, sino all'ennesima potenza. Non ci sono coreografie imposte, né musiche obbligatorie, ma precoreografie nelle quali potersi divertire da istruttore a creare nuove tendenze, per una  grande formazione comune, che sta decisamente prendendo piede, e che ha come comune denominatore le scoperte dei creatori-master dei format.

MONYA Mancuso è chinesiologa, masso terapista e terapista Mezieres, laurea magistrale in scienze motorie.